RESPONSABILITAâEUR. E COMPITI
La risorsa, inserita all'interno della direzione commerciale, riporterà al Product Manager di riferimento ed avrà la responsabilità di collaborare alla creazione ed implementazione della strategia commerciale e di comunicazione internazionale dei prodotti assegnati. In particolare collaborerà con il proprio responsabile nelle seguenti attività :
âEUR.¢ analisi della concorrenza e posizionamento prodotto in collaborazione con il team di sviluppo;
âEUR.¢ realizzazione, in collaborazione con la funzione vendite, del budget commerciale declinato per territorio, canale e piattaforma;
âEUR.¢ creazione della strategia di lancio del prodotto a livello internazionale e gestione dei quest'ultimo in termini di comunicazione, promozione, visibilità e pricing durante tutto il ciclo di vita dello stesso;
âEUR.¢ verifica e controllo delle attività di comunicazione locali in collaborazione con i distributori internazionali;Â
âEUR.¢ ideazione e creazione di tutti gli asset principali di comunicazione in collaborazione con i team di sviluppo;
âEUR.¢ realizzazione del marketing plan centrale e gestione delle attività promozionali in collaborazione con i distributori internazionali;Â
âEUR.¢ gestione delle relazioni con i principali licenziatari e partner internazionali.
REQUISITI
âEUR.¢ esperienza di almeno 2/3 anni nella funzione marketing di aziende strutturate;
âEUR.¢ fluente conoscenza della lingua inglese;
âEUR.¢ ottime capacità comunicative;Â
âEUR.¢ capacità analitiche e organizzative;
âEUR.¢ forte motivazione al raggiungimento di obiettivi ambiziosi;
âEUR.¢ laurea ad indirizzo Marketing;Â
REQUISITI PREFERENZIALI
âEUR.¢ esperienza pregressa maturata nel settore entertainment in un contesto internazionale;Â
âEUR.¢ conoscenza e passione per i videogiochi.
âEUR.¢ conoscenza e passione per il mondo racing e gli sport motoristici;
âEUR.¢ appartenenza alle categorie protette.
Candidati per questo lavoro →
La risorsa, inserita all'interno della direzione commerciale, riporterà al Product Manager di riferimento ed avrà la responsabilità di collaborare alla creazione ed implementazione della strategia commerciale e di comunicazione internazionale dei prodotti assegnati. In particolare collaborerà con il proprio responsabile nelle seguenti attività :
âEUR.¢ analisi della concorrenza e posizionamento prodotto in collaborazione con il team di sviluppo;
âEUR.¢ realizzazione, in collaborazione con la funzione vendite, del budget commerciale declinato per territorio, canale e piattaforma;
âEUR.¢ creazione della strategia di lancio del prodotto a livello internazionale e gestione dei quest'ultimo in termini di comunicazione, promozione, visibilità e pricing durante tutto il ciclo di vita dello stesso;
âEUR.¢ verifica e controllo delle attività di comunicazione locali in collaborazione con i distributori internazionali;Â
âEUR.¢ ideazione e creazione di tutti gli asset principali di comunicazione in collaborazione con i team di sviluppo;
âEUR.¢ realizzazione del marketing plan centrale e gestione delle attività promozionali in collaborazione con i distributori internazionali;Â
âEUR.¢ gestione delle relazioni con i principali licenziatari e partner internazionali.
REQUISITI
âEUR.¢ esperienza di almeno 2/3 anni nella funzione marketing di aziende strutturate;
âEUR.¢ fluente conoscenza della lingua inglese;
âEUR.¢ ottime capacità comunicative;Â
âEUR.¢ capacità analitiche e organizzative;
âEUR.¢ forte motivazione al raggiungimento di obiettivi ambiziosi;
âEUR.¢ laurea ad indirizzo Marketing;Â
REQUISITI PREFERENZIALI
âEUR.¢ esperienza pregressa maturata nel settore entertainment in un contesto internazionale;Â
âEUR.¢ conoscenza e passione per i videogiochi.
âEUR.¢ conoscenza e passione per il mondo racing e gli sport motoristici;
âEUR.¢ appartenenza alle categorie protette.