Back office assicurativo

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 22/11/2023
Sede di lavoro: Milano

Adecco Financial Services ricerca per agenzia assicurativa con sede su Milano un* Back office assicurativo.

La risorsa, si occuperà di:
Gestione del quietanzamento
Gestione degli incassi, degli insoluti e dei sospesi
Gestione dei sinistri
Gestione operativa finalizzata all'emissione del contratto, ovvero:
-raccolta di dati dalle agenzie e della quotazione
-caricamento di bozze e di anagrafiche
Gestione delle procedure di rinnovo
Gestione del portafoglio polizze


Si richiede:
-Diploma e/o Laurea
-Esperienza di almeno 2-3 anni maturata presso un'agenzia assicurativa o presso compagnie assicurative o broker.
-Conoscenza delle caratteristiche che compongono un contratto assicurativo e dei relativi ambiti di applicazione, nonché la competenza nella gestione di pratiche e polizze assicurative.
-Conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e dei processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).
-Buona conoscenza dei prodotti dei rami Danni Auto e Danni Non Auto, con particolare rilievo per i cd. rami “speciali” (cauzioni), e vita.
-E' richiesto l'utilizzo degli applicativi informatici utilizzati in agenzia per lo svolgimento dei processi operativi e l'abitudine alla lavorazione per task per lo svolgimento dei processi gestionali.
-Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel)


Si offre inserimento diretto a tempo determinato di un anno, CCNL UNAPASS, la RAL verrà commisurata in base alla seniority.

Sede di lavoro Milano (modalità ibrida)

Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito

Settore: ASSICURAZIONI

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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