Back Office Commerciale - Addetto Ordini Italia

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Amministrazione / Back Office
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 09/04/2021
Sede di lavoro: Milano
Mansione

La divisione Talent Selection di Randstad selezione per riconosciuta azienda italiana produttrice di materiali per l'edilizia un/a back office commerciale.


La risorsa selezionata dovrà provvedere alla corretta gestione degli ordini Italia e delle note di credito/debito commerciali, nell’ottica della soddisfazione dei clienti ed in linea con gli standard di qualità del Gruppo.

Responsabilità

1. Effettua, all’interno del sistema gestionale, il corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o direttamente dai clienti, rispettando le condizioni di vendita in vigore.


2. Si assicura che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica, abbiano le necessarie autorizzazioni.


3. Verifica che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte.


4. In base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni, comunica alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.


5. Riceve e gestisce le modifiche agli ordini, comunicando alla forza vendita l’approvazione o meno a procedere, fornito dalla funzione Logistica/Spedizioni.


6. Controlla gli ordini inevasi e provvede alla loro corretta gestione, in accordo con il diretto superiore ed in collaborazione con le funzioni coinvolte.


7. Verifica gli errori di fatturazione segnalati dai clienti o in altro modo rilevati e prepara gli ordini di rettifica (ove applicabile).


8. Provvede all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti, e dove richiesto, effettua preventivamente le verifiche necessarie, in collaborazione con le funzioni coinvolte.


9. Provvede all’emissione delle autorizzazioni al reso, in collaborazione con la forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e con le altre funzioni coinvolte.


10. Archivia su supporto informatico le informazioni ricevute relative a tutte le attività della funzione (ordini, segnalazioni, reclami, note di accredito/debito non finanziarie).


11. Rispetta i Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché le relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento.


12. Rispetta le procedure interne e la normativa vigente in ambito HSE, in accordo con il ruolo per la sicurezza ricoperto.


 


 

Competenze

Il candidato o candidata ideale ha una esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.


Doti di precisione, responsabilità, organizzazione e capacità di gestire carichi di lavoro importanti sono importanti.


 


Si offre un contratto diretto in azienda inizialmente di un anno con ottime possibilità di conferma a tempo indeterminato.


 


Luogo di Lavoro: Milano

Candidati per questo lavoro

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