Back Office Fondi/Fund Sales Support

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Banche e assicurazioni / Back Office
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 17/12/2020
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per prestigioso Istituto bancario un/a Back Office Fondi/Fund sales support, sede di Milano (centro). La risorsa supporterà nella gestione operativa dei rapporti con gli investitori e con le banche collocatrici, in coordinamento con le altre aree dell'Azienda con particolare riferimento alla gestione quotidiana del rapporto operativo e finalizzazione delle sottoscrizioni di quote, alla loro gestione post-vendita, alla gestione dei reclami e della raccolta della documentazione Mifid e KYC, con il supporto del Fund Management e del Sales.

Dettaglio attività:
1.Fondi riservati
? Gestione del processo di sottoscrizione in fase di on-boarding e di riapertura delle sottoscrizioni dei fondi; facilitare il processo di accentramento delle quote dei fondi presso Monte Titoli (comprese le cessioni di quote).
? Supporto al Fund Manager nelle comunicazioni relative al richiamo degli impegni e distribuzioni (equity call and distribution); comunicazioni periodiche ex-ante previste da normative/regolamento dei fondi (comunicazioni trimestrali, relazioni di gestione, attestazioni, etc); supporto alla Funzione Legale/Fund Manager in caso di controversie giudiziarie con gli Investitori; coordinamento dei processi di investimento/disinvestimento e gestione di quote di OICR immobiliare.
2. Fondi Retail
? Gestione dei rapporti con i collocatori; assistenza diretta ai quotisti che si rivolgono direttamente alla SGR per informazioni sull'andamento del Fondo; gestione del processo di comunicazione periodica verso i collocatori; supporto alla banca nella gestione dei reclami e delle cause legali con quotisti del Fondi retail della SGR; gestione del processo della liquidazione delle fees ricorrenti ai collocatori;
3. Compliance & AML + Regulatory
? Raccolta, archiviazione e mantenimento della documentazione necessaria per gli adempimenti Mifid e KYC in fase di onboarding/ ricertificazione periodica della clientela; gestione delle richieste della pubblica autorità in merito a controlli sulla clientela; gestione comunicazioni periodiche obbligatorie all''Anagrafe tributaria' per i fondi non accentrati presso Monte Titoli.
Si richiede: esperienza nel ruolo di 2/4 anni; ottima conoscenza normativa e dei regolamenti connessi ai fondi retail e riservati e delle normative Europee KYC e Mifid. Ottima conoscenza della Lingua Inglese.
Si offre: contratto a tempo indeterminato, Ccnl Credito, ral commisurata alla seniority

Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito

Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Guide TrovaLavoro
Torna su
MilanoToday è in caricamento