Per azienda leader di settore operante nella produzione di impianti di sollevamento e relativa assistenza, siamo alla ricerca urgente di una risorsa da dedicare all'order processing:
- Ricezione delle richieste da parte dei clienti interni (filiali/area manager)
- Inserimento degli stessi su gestionale SAP (dall'acquisizione all'evasione, entrata e uscita merci, emissione DDT, fatturazione)
- Creazione dei certificati CE e delivery necessari al trasporto delle merci all'interno della Comunità Europea.
La risorsa si interfaccerà con i fornitori italiani e esteri.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di minimo 1 anno nel ruolo di sales back office o ufficio logistica o supply chain, preferibilmente presso aziende del settore dei beni industriali di medio grandi dimensioni, modernamente organizzate
- Conoscenza di procedure import – export e logistica (es. Incoterm)
- Fluente conoscenza della lingua inglese (contatto con colleghi e fornitori esteri)
- Conoscenza preferibile SAP o altro ERP
- Buon utilizzatore pacchetto Office, soprattutto Excel
- Precisione, flessibilità ed adattabilità
Previsto inserimento in Staff Leasing (assunzione a tempo indeterminato alle dipendenze di Adecco, con collocazione di almeno 12-18 mesi presso il cliente, possibilità di successiva assunzione diretta).
Livello retributivo indicativo: D2, CCNL Metalmeccanici Industria.
Necessario essere automuniti.
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Lainate (Milano)
Esperienza lavorativa:
- Order Entry / Impiegato Customer Service - 12 mesi
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Ottimo
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time
Note: Data di inserimento indicativa, esigenza urgente.