Adecco Credit & Banking ricerca per nota multinazionale operante nel settore Real Estate una figura di
Back Office Pagamenti Area Operations_Sostituzione Maternità
Il Dipartimento Operations si occupa della gestione del ciclo attivo e passivo, (clienti e fornitori), per la società che segue i professionisti e per la società Design & Build (attività di construction).
La risorsa sarà un punto di riferimento per la gestione delle attività connesse alla fatturazione attiva e passiva, pagamenti di consulenti e creazione di Purchase Order. Dovrà interfacciarsi con i team leader e i professionals delle varie linee di servizio e con le figure di riferimento Finance per raggiungere gli obiettivi fissati e rispettare le scadenze dei processi corporate.
Attività:
• Creazione anagrafica fornitore e cliente (attraverso interfaccia B20+ WD)
• Fatturazione:
o Consulenti: ricezione e codifica fatture passive; controllo e raccolta approvazioni da parte dei responsabili di progetto, monitoraggio costi di progetto
o Clienti: emissione fatture clienti, raccolta documenti di Revenue Recognition, interfaccia con FSC
• Gestione e aggiornamento file WIP per tracciare ricavi e fatturazione cliente
• Creazione PO in WD e/o su file Excel
• Riconciliazione costi con PO, gestione mensile file Manual Journal
• Verifica dell'avvenuta registrazione contabile e tracciamento costi in file PA Project
• Programmazione e preparazione file dei pagamenti in base a scadenze e incassi
• Interfaccia con i fornitori/consulenti per verifica informazioni e pagamenti, invio delle certificazioni uniche
• Interfaccia con il team Finance interno per monitorare il processo AR e AP in contabilità
• Gestione pagamenti “urgenti”
• Debtors list: gestione e coordinamento con Credit control per monitoraggio incassi e solleciti
• Allineamento mensile costi e ricavi vs target di team
Responsabilità:
Skills e competenze richieste:
• Fondamentale la conoscenza delle basi contabilità generale (ciclo attivo e ciclo passivo, tesoreria, adempimenti fiscali/societari)
• Precedenti esperienze in ruoli simili di supporto operativo
• Laurea e/o diploma in economia o affini
• Competenze di base contabili
• Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
• Utilizzo pacchetto office: Word, Excel, Power Point
Si offre contratto a tempo determinato di sostituzione maternità fino al 31/12/2023.
CCNL Commercio. RAL commisurata alla seniority maturata. Ticket da 6€
Sede di Lavoro: Milano centro.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
- Full Time