Mansione
Randstad Italia, Divisione Talent , è leader nella ricerca e selezione di candidati altamente qualificati; questo ci consente di poter soddisfare le richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente e che necessita di personale specializzato.
Il nostro Cliente ci ha incaricati di ricercare un Back Office Tecnico Commerciale.
Il Cliente da oltre 20 anni è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per l'applicazione di adesivi, collanti e fluidi in settori competitivi e fortemente normati come: cartotecnica, automotive, legno/mobile, tabacco e alimentare.
Curano tutte le fasi di produzione internamente: dalla selezione dei materiali all'ufficio tecnico, dall'officina alla consegna; la filiera è integralmente controllata, in tempo reale.
Sono dotati di un parco macchine utensili a controllo numerico aggiornato e completo che gli consente di affiancare alla produzione standard la realizzazione di prodotti configurati secondo le esigenze del cliente.
Si tratta di azienda di circa 15 dipendenti, dinamica e vocata all'innovazione tecnologia ed allo sviluppo di nuovi mercati
Responsabilità
La figura ricercata si occuperà di seguire i clienti italiani ed esteri e dare supporto all'area sales dell'azienda.
Alcune delle attività verso l'interno previste:
- Inserimenti ordini clienti su gestionale Ad Hoc - Zucchetti
- Gestione e messa in produzione dell'ordine
- Inserimento codici a sistema
- Stampa conferma d'ordine verso produzione
- Confronto con il sales per definizione priorità su ordinativi clienti
- Confronto con la produzione per aggiornamento sulle lavorazioni e tempi di consegna
- Confronto con logistica interna ed amministrazione per spedizioni/consegne e pagamenti
Alcune delle attività verso l'esterno previste:
- Presa ordini da cliente su prodotti standard o ricambi
- Aggiornamento clienti su stato dell'ordinativo e tempi di consegna
- Stampa conferma d'ordine verso clienti
- Gestione ordinaria dei clienti (circa 250 clienti annui gestiti dall'azienda)
- Attività di centralino per chiamate in entrata
Clienti e settori principali gestiti dall'azienda:
- Clienti costruttori (OEM)
- Impiantisti/assemblatori
- Cartotecnica, macchine per il legno, packaging
Competenze
Il candidato ideale avrà:
- Esperienza nel back office commerciale / vendita di soluzioni e prodotti per l’impiantistica industriale
- Provenienza dal settore adesivi , elettrovalvole, sensoristica, automazione industriale in genere
- Diploma ad indirizzo tecnico
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buon uso di Excel
Soft Skills:
- Proattività
- Precisione
- Empatia
- Problem solving
- Spiccate capacità organizzative e gestionali
Cosa offriamo:
- Assunzione a tempo indeterminato (CCNL Commercio)
- RAL 27-30K
- Buoni Pasto da 7 euro
- Contratto Full Time
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).