Back Office Tecnico Commerciale

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 05/10/2022
Sede di lavoro: Milano

Mansione



Randstad Italia, Divisione Talent , è leader nella ricerca e selezione di candidati altamente qualificati; questo ci consente di poter soddisfare le richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente e che necessita di personale specializzato.


Il nostro Cliente ci ha incaricati di ricercare un Back Office Tecnico Commerciale.


Il Cliente da oltre 20 anni è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per l'applicazione di adesivi, collanti e fluidi in settori competitivi e fortemente normati come: cartotecnica, automotive, legno/mobile, tabacco e alimentare.


Curano tutte le fasi di produzione internamente: dalla selezione dei materiali all'ufficio tecnico, dall'officina alla consegna; la filiera è integralmente controllata, in tempo reale.


Sono dotati di un parco macchine utensili a controllo numerico aggiornato e completo che gli consente di affiancare alla produzione standard la realizzazione di prodotti configurati secondo le esigenze del cliente.


Si tratta di azienda di circa 15 dipendenti, dinamica e vocata all'innovazione tecnologia ed allo sviluppo di nuovi mercati


 



Responsabilità



La figura ricercata si occuperà di seguire i clienti italiani ed esteri e dare supporto all'area sales dell'azienda.


Alcune delle attività verso l'interno previste:


  • Inserimenti ordini clienti su gestionale Ad Hoc - Zucchetti

  • Gestione e messa in produzione dell'ordine

  • Inserimento codici a sistema

  • Stampa conferma d'ordine verso produzione

  • Confronto con il sales per definizione priorità su ordinativi clienti

  • Confronto con la produzione per aggiornamento sulle lavorazioni e tempi di consegna

  • Confronto con logistica interna ed amministrazione per spedizioni/consegne e pagamenti



 


Alcune delle attività verso l'esterno previste:


  • Presa ordini da cliente su prodotti standard o ricambi

  • Aggiornamento clienti su stato dell'ordinativo e tempi di consegna

  • Stampa conferma d'ordine verso clienti

  • Gestione ordinaria dei clienti (circa 250 clienti annui gestiti dall'azienda)

  • Attività di centralino per chiamate in entrata



 


Clienti e settori principali gestiti dall'azienda:


  • Clienti costruttori (OEM)

  • Impiantisti/assemblatori

  • Cartotecnica, macchine per il legno, packaging



 


 



Competenze



Il candidato ideale avrà:


  • Esperienza nel back office commerciale / vendita di soluzioni e prodotti per l’impiantistica industriale

  • Provenienza dal settore adesivi , elettrovalvole, sensoristica, automazione industriale in genere

  • Diploma ad indirizzo tecnico   

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

  • Buon uso di Excel



 


Soft Skills:


  • Proattività

  • Precisione

  • Empatia

  • Problem solving

  • Spiccate capacità organizzative e gestionali



 


Cosa offriamo:


  • Assunzione a tempo indeterminato (CCNL Commercio)

  • RAL 27-30K

  • Buoni Pasto da 7 euro

  • Contratto Full Time



 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro