Riporto diretto: Head of Digital Production
Finalità del ruolo:
La risorsa entrerà a far parte del Dipartimento Customer Success e lavorerà nel team di Digital Operations che ha la responsabilità di garantire la completa realizzazione delle campagne di direct marketing.
Nello specifico il Campaign Executive avrà come obiettivi quelli di: rispettare i KPI forniti dai nostri clienti per l'implementazione di campagne di E-mail Marketing; gestire quotidianamente tale attività e fornire le migliori soluzioni possibili in base alle necessità dei nostri referenti. Il ruolo unisce in sé competenze tecniche e relazionali e rappresenta internamente una figura chiave per la soddisfazione del cliente.
Principali responsabilità:
La risorsa si occuperà di:
sviluppare newsletter responsive in HTML;
inserire contenuti per la localizzazione delle campagne;
gestire gli utenti del database attraverso le piattaforme d'invio, creando anche filtri e segmenti;
inviare campagne di e-mail marketing attraverso le piattaforme;
analizzare e comprendere le esigenze dei clienti al fine di implementare nuove soluzioni tecniche e di marketing;
collaborare con Account Manager, Art Director e altri sviluppatori HTML per il raggiungimento degli obiettivi definiti;
entrare in contatto con il cliente al fine di fornire una valutazione ed un riscontro costante delle attività.
Requisiti di ruolo:
ottima conoscenza di HTML (per lo sviluppo di newsletter utilizzando grafici di struttura) e fogli di stile (CSS 2);
ottima conoscenza del pacchetto Office MS / Internet (in particolare Excel);
conoscenza di base con programma di grafica Adobe Photoshop;
buona conoscenza della lingua inglese;
conoscenza di tematiche cross-browser e di compatibilità mobile.
Requisiti plus:
preferibile esperienza analoga;
conoscenze di HTML5/XHTML/CSS3;
esperienza nell'utilizzo e nella gestione di database;
preferibile esperienza nell'utilizzo di Salesforce ExacTarget, Oracle Responsys e/o Adobe Campaign.
Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
ottime capacità di lavoro in team;
eccellenti capacità di problem solving;
puntualità e precisione;
autonomia e proattività;
buone capacità relazionali;
flessibilità.
Candidati per questo lavoro →
Finalità del ruolo:
La risorsa entrerà a far parte del Dipartimento Customer Success e lavorerà nel team di Digital Operations che ha la responsabilità di garantire la completa realizzazione delle campagne di direct marketing.
Nello specifico il Campaign Executive avrà come obiettivi quelli di: rispettare i KPI forniti dai nostri clienti per l'implementazione di campagne di E-mail Marketing; gestire quotidianamente tale attività e fornire le migliori soluzioni possibili in base alle necessità dei nostri referenti. Il ruolo unisce in sé competenze tecniche e relazionali e rappresenta internamente una figura chiave per la soddisfazione del cliente.
Principali responsabilità:
La risorsa si occuperà di:
sviluppare newsletter responsive in HTML;
inserire contenuti per la localizzazione delle campagne;
gestire gli utenti del database attraverso le piattaforme d'invio, creando anche filtri e segmenti;
inviare campagne di e-mail marketing attraverso le piattaforme;
analizzare e comprendere le esigenze dei clienti al fine di implementare nuove soluzioni tecniche e di marketing;
collaborare con Account Manager, Art Director e altri sviluppatori HTML per il raggiungimento degli obiettivi definiti;
entrare in contatto con il cliente al fine di fornire una valutazione ed un riscontro costante delle attività.
Requisiti di ruolo:
ottima conoscenza di HTML (per lo sviluppo di newsletter utilizzando grafici di struttura) e fogli di stile (CSS 2);
ottima conoscenza del pacchetto Office MS / Internet (in particolare Excel);
conoscenza di base con programma di grafica Adobe Photoshop;
buona conoscenza della lingua inglese;
conoscenza di tematiche cross-browser e di compatibilità mobile.
Requisiti plus:
preferibile esperienza analoga;
conoscenze di HTML5/XHTML/CSS3;
esperienza nell'utilizzo e nella gestione di database;
preferibile esperienza nell'utilizzo di Salesforce ExacTarget, Oracle Responsys e/o Adobe Campaign.
Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:
ottime capacità di lavoro in team;
eccellenti capacità di problem solving;
puntualità e precisione;
autonomia e proattività;
buone capacità relazionali;
flessibilità.