Chief Commercial Officer - Settore Digital T228A25358

Azienda: Performa srl
Data annuncio: 04/03/2022
Sede di lavoro: Milano

[link], innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di un
Chief Commercial Officer - Settore Digital
Il nostro cliente MadeinItaly Ventures [link] ci ha incaricati di ricercare per la sua piattaforma [link] un Chief Commercial Officer.
[link] è diventata negli anni la piattaforma automotive leader in Italia per la manutenzione e riparazione dell’auto. Fornisce agli automobilisti uno strumento semplice per scegliere la migliore officina nelle vicinanze, confrontare preventivi, leggere recensioni e prenotare online. Il
business si è poi evoluto per offrire una piattaforma di Fleet management per le flotte. Grazie all’esperienza digitale collegata alle riparazioni auto, nel 2021 è stata lanciata una piattaforma Insurtech per la gestione dei Claims assicurativi.
Con il nuovo piano industriale, la società vuole espandersi in altri mercati e diventare la principale piattaforma digitale europea che digitalizza il mercato della riparazione auto.
In questo contesto la persona inserita risponderà direttamente al CEO, e avrà la responsabilità della definizione della strategia commerciale, la sua implementazione, la sua efficienza ed il raggiungimento degli obiettivi della strategia, in linea con gli obiettivi societari di ogni area di business
in cui opera: Autoriparatori, Fleet, Insurance.
Lo Chief Commercial Officer si occuperà della Gestione del team di vendita e le proprie vendite (Key Accounts), dell’efficienza del sistema di vendita (costo di acquisizione dei clienti, costo di gestione dei clienti), implementazione di un CRM in tutte le aree di business, scelta di canali o
partnership che permettano una crescita più efficiente possibile. Collaborerà con il Marketing per la definizione e l'implementazione della Value Proposition. Avrà il compito di Identificare nuove aree di espansione, opportunità di crescita sia in volume che in prezzo.
Competenze richieste:
* Laurea in economia e commercio (Eventuale MBA è un plus) oppure esperienza provata in gestione efficiente di vendite e di team commerciali
* Minimo 5 anni di esperienza nella gestione delle vendite, di cui almeno 3 in contesti digitali/portali per servizi legati a realtà commerciali (Classified, food delivery, couponing, ecc)
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, molto graditi francese e spagnolo
* Capacità di leadership, di ispirare e sviluppare talenti.
* Ottima conoscenza di sistemi di CRM
* Capacità relazionale, empatia e spiccate doti comunicative
* Professionalità e rispetto a tutti i livelli interni ed esterni
* Proattività e capacità di problem solving
* Forte orientamento al risultato con comprovata capacità al raggiungimento dei target assegnati
* Capacità organizzative, definizione strategie, nuove soluzioni
Si offre:
* Inserimento in una struttura in espansione, costantemente in evoluzione e che offre dinamismo e crescita
* Contratto CCNL indeterminato Commercio (offerta economica allineata a seniority); Ticket Restaurant; Stock Option
* Cellulare e pc aziendale;
* Zona di lavoro Milano, raggiungibile con mezzi pubblici
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex [link] del [link] 679/2016).

Candidati per questo lavoro
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