Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per multinazionale operante nel settore real estate un/a Client Finance Accountant da inserire all'interno dell'Asset Services Department (Property Management) presso la sede di Milano.
La risorsa si occuperà di gestire la relazione con i clienti affidati (Fondi, Consorzi, SGR, etc…) e di supportarli nella gestione amministrativa del loro portafoglio di immobili. In particolare:
1.Gestione contrattuale (relativo al mandato con il cliente):
•Gestone dei contratti di locazione degli spazi all'interno degli immobili (Centri Commerciali, Uffici, logistica, …).
•Monitorare gli scadenziari e gestire gli aspetti contrattualistici con il cliente.
•Gestione delle situazioni di morosità e verifica con gli interlocutori di riferimento (Proprietà, Ufficio Legale…) eventuali azioni di recupero crediti per gli affitti;
1.Destione del ciclo attivo del portafoglio immobiliare:
•Emissione ed invio della documentazione fiscale (fatture/note di accredito) per conto dei Clienti relativamente a canoni di affitto e service charge (ove applicabile) attraverso il cassetto fiscale del cliente;
•Definizione e fatturazione dell'imposta di registro e dell'adeguamento ISTAT secondo quanto stabilito dal contratto di locazione/affitto;
•Verifica e controllo degli incassi tramite home banking e gestione dell'attività di sollecito e riduzione della morosità in accordo con il cliente e le procedure interne.
1.Gestione del ciclo passivo del portafoglio immobiliare
•Registrazione dei documenti (fatture e note credito) nel sistema gestionale interno;
•Controllo e gestione del processo autorizzativo interno, verifica e registrazione dei pagamenti;
•Predisposizione dei pagamenti e relativa documentazione;
•Attività di budgeting e forecast e analisi accurata degli scostamenti actual vs budget.
1.Reporting
•Produzione reportistica periodica (morosità, incassi, etc) secondo format standard interni o su format del Cliente utilizzando i software aziendali.
Si richiede:
•Laurea in economia aziendale o similari;
•Esperienza di 3 anni in Aziende del medesimo settore o società di consulenza con gestione di clienti quali sgr con fondi immobiliari;
•Buona conoscenza della contabilità;
•Buona conoscenza della lingua Inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel);
Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati alla seniority maturata nel ruolo + buoni pasto da 6
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si occuperà di gestire la relazione con i clienti affidati (Fondi, Consorzi, SGR, etc…) e di supportarli nella gestione amministrativa del loro portafoglio di immobili. In particolare:
1.Gestione contrattuale (relativo al mandato con il cliente):
•Gestone dei contratti di locazione degli spazi all'interno degli immobili (Centri Commerciali, Uffici, logistica, …).
•Monitorare gli scadenziari e gestire gli aspetti contrattualistici con il cliente.
•Gestione delle situazioni di morosità e verifica con gli interlocutori di riferimento (Proprietà, Ufficio Legale…) eventuali azioni di recupero crediti per gli affitti;
1.Destione del ciclo attivo del portafoglio immobiliare:
•Emissione ed invio della documentazione fiscale (fatture/note di accredito) per conto dei Clienti relativamente a canoni di affitto e service charge (ove applicabile) attraverso il cassetto fiscale del cliente;
•Definizione e fatturazione dell'imposta di registro e dell'adeguamento ISTAT secondo quanto stabilito dal contratto di locazione/affitto;
•Verifica e controllo degli incassi tramite home banking e gestione dell'attività di sollecito e riduzione della morosità in accordo con il cliente e le procedure interne.
1.Gestione del ciclo passivo del portafoglio immobiliare
•Registrazione dei documenti (fatture e note credito) nel sistema gestionale interno;
•Controllo e gestione del processo autorizzativo interno, verifica e registrazione dei pagamenti;
•Predisposizione dei pagamenti e relativa documentazione;
•Attività di budgeting e forecast e analisi accurata degli scostamenti actual vs budget.
1.Reporting
•Produzione reportistica periodica (morosità, incassi, etc) secondo format standard interni o su format del Cliente utilizzando i software aziendali.
Si richiede:
•Laurea in economia aziendale o similari;
•Esperienza di 3 anni in Aziende del medesimo settore o società di consulenza con gestione di clienti quali sgr con fondi immobiliari;
•Buona conoscenza della contabilità;
•Buona conoscenza della lingua Inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel);
Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati alla seniority maturata nel ruolo + buoni pasto da 6
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time