Client Finance Accounting Manager

Settore: Finanza Ed Amministrazione / Contabilità e Finanza / Finance Manager
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 30/01/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per multinazionale operante nel settore real estate un/a Client Finance Accounting Manager da inserire all'interno dell'Asset Services Department (Property Management) presso la sede di Milano. La risorsa, responsabile di un team strutturato di Accountants, si occuperà di gestire la relazione con i clienti affidati (Fondi, Consorzi, SGR, etc…) e di supportarli nella gestione amministrativa del loro portafoglio di immobili. In particolare:

Team Management
·Garantire che il team sia strutturato per offrire il livello adeguato di implementazione, esecuzione e controllo del processo finanziario ed amministrativo del Cliente (Contabilità Gestionale, Ciclo Attivo e Ciclo Passivo, Rendicontazione finanziaria, controllo del credito, pagamenti, gestione locativa e rapporti con i Tenants);
·Collabora con gli altri Client Finance Accounting Manager per individuare opportunità e sinergie;
·Collabora con l'Head of Client Finance nella promozione e diffusione delle strategie Client Finance EMEA;
·Responsabile dell'assunzione, della formazione e dello sviluppo dei membri del team.

Process Overview
·Analizzare e proporre continui miglioramenti nelle attività e nei processi interni e cross-funzionali;
·Collaborazione quotidiana con gli Asset Manager, fornitori e i dipartimenti interni collegati al portafoglio gestito.

Client Management
·Business partner e supporto nella rinegoziazione e definizione dei contratti con il cliente e nella rinegoziazione degli accordi/contratti con i tenant;
·Analisi e definizione dei KPI per cliente;
·Supporto al Management per l'analisi della profittabilità del cliente e nel controllo delle fees
·Garantire, nel rispetto delle scadenze concordate con il cliente, la preparazione e la consegna in modo tempestivo di report di fine mese / trimestre / anno e budget / previsioni in base ai requisiti finanziari del Cliente e fornire un'analisi delle variazioni;
·Supporto nelle transazioni immobiliari e nelle operazioni straordinarie.

Skills e competenze richieste:
•Laura in economia o affini;
•Consolidata esperienza in dipartimenti amministrativi-finanziari o di controllo di gestione maturata in Società operanti nel settore Real Estate/Property Management;
•Capacità di lavorare in team;
•Ottima conoscenza della lingua inglese.

Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati alla seniority maturata nel ruolo + buoni pasto da 6 €.

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
MilanoToday è in caricamento