La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing, nello specifico all’interno del Team Customer Centricity, e si occuperà di gestire tutte le piattaforme social. Nel dettaglio avrà la responsabilità di:
Responsabilità
· Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;
· Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;
· Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;
· Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;
· Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;
· Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
· Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;
· Social media customer care.
Competenze e Esperienze
· Ottime capacità relazionali e di team building;
· Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
· Ottime capacità analitiche e di reportistica;
· Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
· Conoscenza fluente della lingua inglese
· E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno
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Responsabilità
· Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;
· Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;
· Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;
· Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;
· Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;
· Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
· Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;
· Social media customer care.
Competenze e Esperienze
· Ottime capacità relazionali e di team building;
· Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
· Ottime capacità analitiche e di reportistica;
· Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
· Conoscenza fluente della lingua inglese
· E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno