Community Manager

Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 05/05/2020
Sede di lavoro: Milano
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing, nello specifico all’interno del Team Customer Centricity, e si occuperà di gestire tutte le piattaforme social. Nel dettaglio avrà la responsabilità di:

Responsabilità

·         Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;

·         Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;

·         Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;

·         Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;

·         Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;

·         Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;

·         Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;

·         Social media customer care.

Competenze e Esperienze

·         Ottime capacità relazionali e di team building;

·         Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;

·         Ottime capacità analitiche e di reportistica;

·         Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;

·         Conoscenza fluente della lingua inglese

·         E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno
Candidati per questo lavoro
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