Community Manager
Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 05/05/2020
Sede di lavoro: Milano
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing, nello specifico all’interno del Team Customer Centricity, e si occuperà di gestire tutte le piattaforme social. Nel dettaglio avrà la responsabilità di:
ResponsabilitÃ
·        Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;
·        Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;
·        Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;
·        Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;
·        Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;
·        Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
·        Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;
·        Social media customer care.
Competenze e Esperienze
·        Ottime capacità relazionali e di team building;
·        Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
·        Ottime capacità analitiche e di reportistica;
·        Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
·        Conoscenza fluente della lingua inglese
·        E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno
ResponsabilitÃ
·        Interagire quotidianamente in modo attivo con la community nei canali social;
·        Individuare i trend interni della community con report settimanali per intraprendere strategie dedicate;
·        Comprendere ed interpretare le esigenze e i feedback della community attraverso questionari, betatest, interazione attiva;
·        Individuare trend esterni da sfruttare per la community attraverso una continua ricerca da riportare al team;
·        Misurare e gestire i report dei risultati delle campagne di marketing intraprese;
·        Creare benchmark su competitor e ricercare best practice;
·        Supportare con professionalità e creatività le attività di comunicazione, con focus su piani editoriali, community management, reporting;
·        Social media customer care.
Competenze e Esperienze
·        Ottime capacità relazionali e di team building;
·        Ottima conoscenza delle piattaforme Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin;
·        Ottime capacità analitiche e di reportistica;
·        Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
·        Conoscenza fluente della lingua inglese
·        E’ richiesta un’esperienza di almeno un anno
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