Coordinatore Ufficio Esecuzione Progetti Internazionali

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: Innovative Management Services s.r.l.
Data annuncio: 24/10/2019
Sede di lavoro: Milano
Descrizione Figura:
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio esecuzioni, si occuperà delle attività gestionali di progetti finanziati attraverso programmi comunitari per la Realizzazione di progetti socio economici, di sviluppo, dovrà coordinare l’insieme dei progetti in essere assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità in conformità alle scadenze concordate. 
                    Deve risultare determinante nel successo di singoli progetti per quanto complessi.

Il candidato ideale possiede:
• Ottime competenze organizzative e metodologiche.
• Ottime  capacità di problem solving.
• Spiccate caratteristiche di leadership.
• Ottima capacità di comunicazione.
• Consolidata esperienza nella gestione di risorse (sia interne sia esterne).
• Consolidata Esperienza in Commesse internazionali
• Conoscenza fluente almeno due lingue tra inglese, francese e spagnolo.
• Capacità organizzative e di efficientamento delle risorse a sua disposizione.

La risorsa, riportando al Responsabile Produzione, si occuperà di : 
• Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo i team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato, coordinando le risorse umane assegnate o selezionando le risorse più adeguate.
• Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
• Gestire i rapporti con i clienti coinvolti, sviluppandolo e sostenendolo nel tempo, al fine di creare nuove opportunità di business e proiettare una positiva immagine aziendale. 
• Mantenere le relazioni all’interno dell’organizzazione.
• Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti
• Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti.
• Preparare le relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, le soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
• Svolgere azione di traino, di coaching e di mentoring nei confronti del team di progetto.
• Assumere su di sé la responsabilità per i risultati.
• Monitorare strumenti e metodi per individuarne ed orientare la scelta delle soluzioni migliori.

 Si richiede: 
• Approfondita conoscenza delle politiche si sviluppo comunitario e partecipative.
• Capacità di coordinamento amministrativo nella redazione dei progetti.
• Conoscenza fluente bilingue tra inglese, francese e spagnolo.
• Indispensabile residenza/domicilio in zona di lavoro o disponibilità incondizionata a trasferirsi.
• Disponibilità a trasferte internazionali.
Candidati per questo lavoro
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