Adecco Lifescience sta ricercando per importante azienda del settore medico scientifico un\a:
Corporate Quality Specialist
Riportando direttamente al direttore qualità e sviluppo il Corporate Quality Specialist sarà il responsabile della gestione dei reclami relativi alla qualità del prodotto.
Le principali mansioni sono:
GESTIONE RECLAMI:
• Sorveglia la gestione dei reclami nel rispetto delle direttive/regolamenti nazionali, miglioramenti dei processi, monitoraggio metrico e attività di mitigazione dei rischi.
• Mantenere regolarmente aggiornato il database
• Formazione sul processo di gestione dei reclami a tutti i dipendenti interni ed esterni.
• Essere responsabile del monitoraggio e del trend dei reclami in tutto il mondo.
• Emettere la Relazione trimestrale sui reclami aziendali.
GLI AUDIT E LE ISPEZIONI
• Supporta l'esecuzione del programma di Audit.
• Supporto nella stipula di accordi commerciali con revisori terzi.
• Creazione del record in Trackwise di Audit e relativa CAPA.
• Supporto al monitoraggio del piano di audit CAPA, quando delegato.
• Preparazione di relazioni sui risultati degli audit e sullo stato delle azioni correttive e preventive.
Si richiede:
• Laurea scientifica o percorsi equivalenti
• Precedente esperienza come QA o in aziende farmaceutiche o medicali.
• Conoscenza dei sistemi computerizzati di qualità, ad es. Trackwise sarebbe un plus.
• Esperienza in sistemi di gestione della qualità conformi ISO/FDA.
• Capacità di analisi.
• Abilità nella stesura di reportistiche che permettano di formulare decisioni appropriate da raccomandare al team.
CONOSCENZE INFORMATICHE:
• Dispositivi e sistema di gestione CAPA (ad esempio: Trackwise)
• Gestionali: MES e SAP, LIMS, Microsoft office
COMPETENZE LINGUISTICHE:
inglese fluente parlato e scritto.
Si offre contratto di somministrazione di un anno con Adecco.
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Corporate Quality Specialist
Riportando direttamente al direttore qualità e sviluppo il Corporate Quality Specialist sarà il responsabile della gestione dei reclami relativi alla qualità del prodotto.
Le principali mansioni sono:
GESTIONE RECLAMI:
• Sorveglia la gestione dei reclami nel rispetto delle direttive/regolamenti nazionali, miglioramenti dei processi, monitoraggio metrico e attività di mitigazione dei rischi.
• Mantenere regolarmente aggiornato il database
• Formazione sul processo di gestione dei reclami a tutti i dipendenti interni ed esterni.
• Essere responsabile del monitoraggio e del trend dei reclami in tutto il mondo.
• Emettere la Relazione trimestrale sui reclami aziendali.
GLI AUDIT E LE ISPEZIONI
• Supporta l'esecuzione del programma di Audit.
• Supporto nella stipula di accordi commerciali con revisori terzi.
• Creazione del record in Trackwise di Audit e relativa CAPA.
• Supporto al monitoraggio del piano di audit CAPA, quando delegato.
• Preparazione di relazioni sui risultati degli audit e sullo stato delle azioni correttive e preventive.
Si richiede:
• Laurea scientifica o percorsi equivalenti
• Precedente esperienza come QA o in aziende farmaceutiche o medicali.
• Conoscenza dei sistemi computerizzati di qualità, ad es. Trackwise sarebbe un plus.
• Esperienza in sistemi di gestione della qualità conformi ISO/FDA.
• Capacità di analisi.
• Abilità nella stesura di reportistiche che permettano di formulare decisioni appropriate da raccomandare al team.
CONOSCENZE INFORMATICHE:
• Dispositivi e sistema di gestione CAPA (ad esempio: Trackwise)
• Gestionali: MES e SAP, LIMS, Microsoft office
COMPETENZE LINGUISTICHE:
inglese fluente parlato e scritto.
Si offre contratto di somministrazione di un anno con Adecco.
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità