Customer Care Specialist

Settore: / Altro /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/06/2024
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia s.p.a ricerca per importante azienda cliente: un/una:

Customer Care Specialist

Attività:
• Gestione degli ordini nel canale Farmacia, garantendo evasione e consegna puntuale al cliente. Supportare il team di Customer Care nelle attività quotidiane, in particolare nella gestione dei reclami.
• Gestire l'intero flusso di evasione degli ordini del canale farmacia (customer care, blocco, convalida, evasione e fatturazione);
• Gestire gli ordini arretrati (righe revocate per mancanza di prodotto), preparazione e condivisione del relativo report con la Direzione Commerciale;
• Gestire il rapporto con i clienti del canale farmacia in relazione alla ricezione e validazione degli ordini di vendita
• Gestire le richieste dei clienti in merito agli aggiornamenti delle date di consegna e alle questioni relative agli ordini;

• Supportare il team di Customer Care nella gestione delle richieste di modifica dell'anagrafica clienti e nella creazione di nuovi clienti in ERP;
• Supportare il team di Customer Care nella gestione della fatturazione elettronica: monitoraggio delle tempistiche di invio dei documenti contabili ai clienti, gestione degli errori e degli sprechi secondo le scadenze previste dalla legge;
• In particolare, gestire i reclami amministrativi, garantendo l'emissione della nota di credito per la differenza di prezzo e/o sconto mancante all'interno dell'ordine e la riemissione della fattura a causa di una variazione della ragione sociale del Cliente nel rispetto degli obiettivi definiti;
• Gestire i reclami di natura commerciale, ricevuti dai clienti, in merito a modifiche dell'ordine (modifica della data di consegna, annullamento dell'ordine, modifica dell'ordine, ecc.);
• Supporto a progetti per migliorare il flusso di gestione degli ordini e la relativa digitalizzazione.

Requisiti:
• Laurea in Economia o similare
• Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ruoli simili
• Esperienza lavorativa pregressa nel settore sanitario, in particolare in aziende farmaceutiche,

Inquadramento:
ccnl chimico farmaceutico RAL in base all'esperienza
contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time




I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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