Customer Excellence Specialist

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 06/05/2020
Sede di lavoro: Milano
La risorsa sarà inserita all’interno del Team di Customer Excellence e si occuperà di garantire la gestione e lo sviluppo  delle attività di Loyalty atte a consolidare la relazione con i clienti e migliorare la fidelizzazione, attraverso  la gestione delle attività del programma fedeltà e l’implementazione di attività mirate ad aumentare la soddisfazione dei clienti, in sinergia con i programmi in essere e con le strategie commerciali.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:

-       Assicurare lo sviluppo e la gestione quotidiana del programma di fedeltà rivolto tenendo in considerazione le  peculiarità dei 3 Canali, in coerenza con il piano promozionale complessivo e con le strategie commerciali di Gruppo.

-       Garantire la coerenza di contenuto fra il piano promozionale sviluppato sui clienti e quello complessivo, adeguando i prodotti proposti e le offerte presentate.

-       Contribuire all’implementazione della conoscenza clienti attraverso azioni propositive finalizzate ad orientare l’analisi dei dati derivanti dalla Carta Fedeltà.

-       Assicurare un approccio innovativo all’attività di loyalty affinché sia sempre elevato il gradimento da parte dei clienti.

-       Garantire un efficace interfacciamento con i responsabili di merceologia e con i responsabili dei servizi accessori affinché sia possibile valorizzare la conoscenza clienti come spinta al miglioramento delle performance commerciali.

-       Contribuire alla proposizione e/o alla definizione di nuovi cluster clienti affinchè si possa migliorare la conoscenza del cliente e quindi l’efficacia dell’offerta commerciale.

-       Creare, implementare e gestire le attività promozionali legate alla carta Fedeltà (Collection, Special,…)

-       Gestire la relazione quotidiana con i partner Fedeltà (agenzie, coalition…)

REQUISITI:

-     Esperienza di almeno due anni in ambito Loyalty e/o CRM

-     Formazione in ambito Marketing o discipline economiche.

-     Predisposizione al nuovo, facilità nelle relazioni con gli altri.

-     Capacità di lavorare in gruppo

-     Capacità analitiche e di sintesi

-     Orientamento al cliente

-     Iniziativa e orientamento ai risultati

-     Visione prospettica

-     Ottima padronanza della lingua inglese

-     Capacità di adattarsi a contesti dinamici

-     Buona gestione della relazione con collaboratori interni

-     Esperienza Commerciale/Accounting con partner esterni

Candidati per questo lavoro

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