La risorsa sarà inserita all’interno del Team di Customer Excellence e si occuperà di garantire la gestione e lo sviluppo delle attività di Loyalty atte a consolidare la relazione con i clienti e migliorare la fidelizzazione, attraverso la gestione delle attività del programma fedeltà e l’implementazione di attività mirate ad aumentare la soddisfazione dei clienti, in sinergia con i programmi in essere e con le strategie commerciali.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
- Assicurare lo sviluppo e la gestione quotidiana del programma di fedeltà rivolto tenendo in considerazione le peculiarità dei 3 Canali, in coerenza con il piano promozionale complessivo e con le strategie commerciali di Gruppo.
- Garantire la coerenza di contenuto fra il piano promozionale sviluppato sui clienti e quello complessivo, adeguando i prodotti proposti e le offerte presentate.
- Contribuire all’implementazione della conoscenza clienti attraverso azioni propositive finalizzate ad orientare l’analisi dei dati derivanti dalla Carta Fedeltà.
- Assicurare un approccio innovativo all’attività di loyalty affinché sia sempre elevato il gradimento da parte dei clienti.
- Garantire un efficace interfacciamento con i responsabili di merceologia e con i responsabili dei servizi accessori affinché sia possibile valorizzare la conoscenza clienti come spinta al miglioramento delle performance commerciali.
- Contribuire alla proposizione e/o alla definizione di nuovi cluster clienti affinchè si possa migliorare la conoscenza del cliente e quindi l’efficacia dell’offerta commerciale.
- Creare, implementare e gestire le attività promozionali legate alla carta Fedeltà (Collection, Special,…)
- Gestire la relazione quotidiana con i partner Fedeltà (agenzie, coalition…)
REQUISITI:
- Esperienza di almeno due anni in ambito Loyalty e/o CRM
- Formazione in ambito Marketing o discipline economiche.
- Predisposizione al nuovo, facilità nelle relazioni con gli altri.
- Capacità di lavorare in gruppo
- Capacità analitiche e di sintesi
- Orientamento al cliente
- Iniziativa e orientamento ai risultati
- Visione prospettica
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Capacità di adattarsi a contesti dinamici
- Buona gestione della relazione con collaboratori interni
- Esperienza Commerciale/Accounting con partner esterni
Candidati per questo lavoro →
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
- Assicurare lo sviluppo e la gestione quotidiana del programma di fedeltà rivolto tenendo in considerazione le peculiarità dei 3 Canali, in coerenza con il piano promozionale complessivo e con le strategie commerciali di Gruppo.
- Garantire la coerenza di contenuto fra il piano promozionale sviluppato sui clienti e quello complessivo, adeguando i prodotti proposti e le offerte presentate.
- Contribuire all’implementazione della conoscenza clienti attraverso azioni propositive finalizzate ad orientare l’analisi dei dati derivanti dalla Carta Fedeltà.
- Assicurare un approccio innovativo all’attività di loyalty affinché sia sempre elevato il gradimento da parte dei clienti.
- Garantire un efficace interfacciamento con i responsabili di merceologia e con i responsabili dei servizi accessori affinché sia possibile valorizzare la conoscenza clienti come spinta al miglioramento delle performance commerciali.
- Contribuire alla proposizione e/o alla definizione di nuovi cluster clienti affinchè si possa migliorare la conoscenza del cliente e quindi l’efficacia dell’offerta commerciale.
- Creare, implementare e gestire le attività promozionali legate alla carta Fedeltà (Collection, Special,…)
- Gestire la relazione quotidiana con i partner Fedeltà (agenzie, coalition…)
REQUISITI:
- Esperienza di almeno due anni in ambito Loyalty e/o CRM
- Formazione in ambito Marketing o discipline economiche.
- Predisposizione al nuovo, facilità nelle relazioni con gli altri.
- Capacità di lavorare in gruppo
- Capacità analitiche e di sintesi
- Orientamento al cliente
- Iniziativa e orientamento ai risultati
- Visione prospettica
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Capacità di adattarsi a contesti dinamici
- Buona gestione della relazione con collaboratori interni
- Esperienza Commerciale/Accounting con partner esterni