Customer service

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/11/2021
Sede di lavoro: Milano
Per azienda chimica zona Pogliano ricerchiamo customer Service Desk che dovrà supportare i responsabili vendita delle diverse Business Unit aziendali, collaborando nella gestione dei rapporti con la clientela per assicurare il corretto sviluppo degli ordini, perseguendo il miglioramento per la soddisfazione del cliente nel rispetto delle politiche aziendali e delle normative vigenti in materia.

Risponderà del suo operato alla responsabile del Customer Service Desk Italia.
Principali Responsabilità
• Garantire la corretta esecuzione degli ordini, collaborando con i responsabili delle unità aziendali, delle consegne dei prodotti, operando per garantire il rispetto degli orari e delle procedure richieste dal cliente.
• Redigere offerte, verificando la correttezza e la completezza dei dati, in conformità con gli standard e le normative aziendali e provvedere al ricevimento dell'ordine e inserirlo nel sistema informativo aziendale (SAP).
• Verificare il corretto adempimento degli ordini in collaborazione con i colleghi della supply chain europei.
• Assicurare, attraverso la collaborazione con il dipartimento logistica, la consegna delle merci da parte di spedizionieri e corrieri nel modo richiesto.
• Garantire, in collaborazione con i laboratori, la consegna dei campioni ai clienti, sulla base delle richieste ricevute.
• Fornire informazioni e assistenza telefonica ai clienti e fornire controlli e promemoria in base alle esigenze e alle eventuali modifiche apportate agli ordini.
• Garantire, in collaborazione con l'ufficio amministrativo, lo stato di avanzamento dei pagamenti, intervenendo con solleciti per ritardi e scostamenti.
• Preparare la documentazione e il materiale di supporto alla vendita, aggiornando gli elenchi e i database relativi ai prezzi di prodotti, offerte, schede di sicurezza, specifiche, etc.
• Aggiornare il database dei clienti, avendo cura di archiviare gli ordini e tutta la documentazione necessaria.

Titolo di studio :
• Diploma o background tecnico equivalente.
Esperienza di Business :
• Dai 3 ai 5 anni di esperienza di lavoro in aziende multinazionali.
Competenze aggiuntive :
• Conoscenza della lingua inglese (avanzata)
• Conoscenza di SAP
• Conoscenza del pacchetto Office


Categoria Professionale: Impiegati

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: Pogliano Milanese (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese

Competenze richieste:
  • Magazzino - Controllo merci (entrate/uscite)
  • Magazzino - Codifica codici merci
  • Trasporti - Trasporti nazionali
  • Trasporti - Trasporti internazionali
  • Sistemi Operativi - AS-400/OS-400
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office
  • Database - Oracle
  • Posta elettronica/Messaggistica - E-mail
  • Posta elettronica/Messaggistica - Outlook
  • Magazzino - Inventario
  • Contact Center - Gestione telefonate inbound
  • Contact Center - Tecniche di Customer Care
  • Magazzino - Gestione flussi magazzino
  • Magazzino - Verifica giacenze di magazzino
  • Magazzino - Procedure evasione ordini
  • Contact Center - Attività di back office call center
  • Magazzino - Picking
  • Trasporti - Modulistica doganale
  • Sistemi di Gestione - SAP user
  • Segreteria - Inserimento ordini
  • Contact Center - Utilizzo C.R.M.
  • Contact Center - Capacita' di fidelizzazione/retention
  • Contact Center - Customer satisfaction
  • Browser per Internet - Google Chrome
  • Browser per Internet - Internet Explorer
  • Browser per Internet - Safari
  • Contact Center - Gestione clienti in chat
  • Contact Center - Gestione clienti  tramite sms
  • Contact Center - Supporto su social media

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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