Adecco, con la sua divisione Ricerca e Selezione formata da un team di Consultant specializzati in diversi settori, si pone al fianco di candidati e aziende per offrire la migliore risposta nei processi di individuazione e valutazione di profili qualificati e nella creazione di progetti di sviluppo di competenze e professionalità.
Consultant Adecco ricerca, per società multinazionale cartotecnica, il seguente profilo professionale:
Customer Service
Il/la candidato/a ideale è una persona con qualità di orientamento al cliente, capace di gestire le scadenze e con ottime doti relazionali. Farà parte del team di Customer Service e si occuperà principalmente di gestire clienti internazionali, utilizzando quotidianamente le lingue inglese e applicativi ERP. Riporterà al Customer Service Manager.
Principali responsabilità e attività:
• Supportare la forza vendita e i clienti in merito a richieste, schede tecniche, prezzi, offerte e disponibilità
• Aggiornamento dei dati/record del cliente
• Monitoraggio dell'ordine (scadenze, data di consegna, disponibilità del prodotto)
• Accettazione ordini e inserimento nei sistemi
• Gestione modifiche ordini esistenti
• Gestione dei reclami e ruolo d'interfaccia con i clienti e funzioni interne
• Raccolta di feedback dei clienti su esigenze/opportunità
Caratteristiche del profilo:
• Esperienza in ambito Customer Service
• Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli
• Capacità di lavorare efficientemente in team e in autonomia
• Capacità di lavorare sotto scadenza
• Conoscenza di Word, Excel e di applicativi ERP
• Conoscenza obbligatoria della lingua inglese, gradita tedesco
Si offre:
• Contratto a tempo determinato di 12 mesi direttamente in azienda
• Possibilità di inserimento
• Formazione con manager esperti
• Ambiente di lavoro internazionale
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Basiano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità