Customer Service Analyst

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/10/2022
Sede di lavoro: Milano

Il Customer Service Analyst è l'interlocutore primario dell'azienda nei confronti dei clienti (grossisti e farmacie) e interagisce quotidianamente con il partner logistico distributivo (DHL) per gli aspetti legati alla trasmissione degli ordini e alla raccolta di informazioni relative alle spedizioni e alle consegne dei nostri prodotti.
Le primarie responsabilità del ruolo prevedono:
• Tempestivo ed accurato inserimento degli ordini di vendita aziendali trasmessi da grossissti, farmacie o agenti nel sistema operativo (SAP)
• Trasmissione degli ordini di vendita al partner logistico distributivo attraverso il sistema operativo (SAP)
• Controllo della correttezza dei prezzi di fatturazione inseriti in ciascun ordine, assicurando la raccolta delle necessarie autorizzazioni interne nel caso di condizioni di scontistiche particolari richieste da clienti o forza vendita
• Tempestiva ed efficace interazione con i clienti e con la forza vendita relativamente a richieste di informazioni relative agli ordini di vendita
• Collaborazione con altre funzioni aziendali come ad esempio Direzione Vendite, Regolatorio, Supply Chain oppure il Credit Collection per la gestione delle diverse situazioni inerenti le forniture dei prodotti ai clienti (es. prodotti in allocazione; rilasci o recall di prodotti; gestione stralci o forniture limitate; clienti con difficoltà di solvibilità).
• Gestione delle interazioni con i clienti anche per quanto riguarda gli aspetti legati a reclami sulle consegne
• Gestione, secondo le procedure interne, delle pratiche collegate a difformità nelle consegne (es. prodotti mancanti o danneggiati) sino all'eventuale emissione del documento contabile (note di accredito)
• Gestione delle anagrafiche clienti sotto i profili della creazione, inserimento a sistema e mantenimento in conformità con le proceprocedure interne.
• Archiviazione della documentazione relativa agli ordini, autorizzazioni di scontistiche, difformità sulle consegne, note di accredito.

Necessaria conoscenza della lingua inglese e Sap
Si offre contratto a tempo indeterminato in somministrazione
Ral dai 26 ai 29/30 K commisurata all'esperienza


Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Segrate (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro