Customer Service Assistant (lingue inglese e francese)

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Assistenza clienti / Customer Service
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 27/02/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia S.p.A. filiale di Rho ricerca per importante azienda che opera nel settore metalmeccanico un Customer Service Assistant con lingua inglese e francese.

La risorsa si occuperà di gestire l'intero iter dell'ordine dal contatto del cliente fino alla consegna del prodotto; nell'ottica di un customer focus massimizzerà la soddisfazione del cliente e il livello di servizio, riducendo al minimo i costi di servizio e le inefficienze.

Requisiti richiesti:
- Garantire in modo proattivo l'elaborazione degli ordini e il follow-up fino alla consegna risolvendo qualsiasi difficoltà nel processo;
- Comunicare con le vendite e la produzione per chiarire eventuali malintesi nell'elaborazione degli ordini;
- Comunicare in modo proattivo con i clienti per comprendere l'andamento delle vendite e anticipare i problemi di servizio;
- Rispondere in modo efficiente alle esigenze del cliente (scadenze, carenze, informazioni, controversie)
- Stabilire una relazione con il cliente al fine di ottimizzare il livello di servizio;
- Garantire il lancio tempestivo dell'introduzione di nuovi prodotti presso i nostri clienti e ridurre al minimo le cancellazioni e i resi;
- Registrare, analizzare e seguire le situazioni delle controversie (reclami, detrazioni, resi, ecc.) in accordo con il responsabile del servizio clienti, la logistica e il team di vendita.

Competenze tecnico professionali:
- Esperienza in customer service;
- Conoscenza di SAP

Competenze che completano il profilo:
- Buone capacità interpersonali, team spirit;
- Orientamento al servizio clienti:, capacità di ascolto, proattività;
- Focalizzazione sul cliente ed eccellenti capacità di comunicazione;
- Ragionamento strategico e capacità di lavorare per priorità e obiettivi.

Sarà considerato titolo preferenziale esperienza pregressa nel settore Packaging

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Pero (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Francese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Torna su
MilanoToday è in caricamento