Adecco Italia S.p.A. filiale di Rho ricerca per importante azienda che opera nel settore metalmeccanico un Customer Service Assistant con lingua inglese e tedesco.
La risorsa si occuperà di gestire l'intero iter dell'ordine dal contatto del cliente fino alla consegna del prodotto; nell'ottica di un customer focus massimizzerà la soddisfazione del cliente e il livello di servizio, riducendo al minimo i costi di servizio e le inefficienze.
Requisiti richiesti:
- Garantire in modo proattivo l'elaborazione degli ordini e il follow-up fino alla consegna risolvendo qualsiasi difficoltà nel processo;
- Comunicare con le vendite e la produzione per chiarire eventuali malintesi nell'elaborazione degli ordini;
- Comunicare in modo proattivo con i clienti per comprendere l'andamento delle vendite e anticipare i problemi di servizio;
- Rispondere in modo efficiente alle esigenze del cliente (scadenze, carenze, informazioni, controversie);
- Stabilire una relazione con il cliente al fine di ottimizzare il livello di servizio;
- Garantire il lancio tempestivo dell'introduzione di nuovi prodotti presso i clienti e ridurre al minimo le cancellazioni e i resi;
- Registrare analizzare e seguire le situazioni delle controversie (reclami, detrazioni, resi, ecc.) in accordo con il responsabile del servizio clienti, la logistica e il team di vendita.
Competenze tecnico - professionali:
- Esperienza in customer service
- Conoscenza di SAP
Competenze che completano il profilo:
- Buone capacità interpersonali, team spirit;
- Orientamento al servizio clienti:, capacità di ascolto, proattività;
- Focalizzazione sul cliente ed eccellenti capacità di comunicazione;
- Ragionamento strategico e capacità di lavorare per priorità e obiettivi
Sarà considerato titolo preferenziale esperienza pregressa nel settore Packaging
Si offre un primo contratto a termine con scopo assunzione
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Pero (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
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La risorsa si occuperà di gestire l'intero iter dell'ordine dal contatto del cliente fino alla consegna del prodotto; nell'ottica di un customer focus massimizzerà la soddisfazione del cliente e il livello di servizio, riducendo al minimo i costi di servizio e le inefficienze.
Requisiti richiesti:
- Garantire in modo proattivo l'elaborazione degli ordini e il follow-up fino alla consegna risolvendo qualsiasi difficoltà nel processo;
- Comunicare con le vendite e la produzione per chiarire eventuali malintesi nell'elaborazione degli ordini;
- Comunicare in modo proattivo con i clienti per comprendere l'andamento delle vendite e anticipare i problemi di servizio;
- Rispondere in modo efficiente alle esigenze del cliente (scadenze, carenze, informazioni, controversie);
- Stabilire una relazione con il cliente al fine di ottimizzare il livello di servizio;
- Garantire il lancio tempestivo dell'introduzione di nuovi prodotti presso i clienti e ridurre al minimo le cancellazioni e i resi;
- Registrare analizzare e seguire le situazioni delle controversie (reclami, detrazioni, resi, ecc.) in accordo con il responsabile del servizio clienti, la logistica e il team di vendita.
Competenze tecnico - professionali:
- Esperienza in customer service
- Conoscenza di SAP
Competenze che completano il profilo:
- Buone capacità interpersonali, team spirit;
- Orientamento al servizio clienti:, capacità di ascolto, proattività;
- Focalizzazione sul cliente ed eccellenti capacità di comunicazione;
- Ragionamento strategico e capacità di lavorare per priorità e obiettivi
Sarà considerato titolo preferenziale esperienza pregressa nel settore Packaging
Si offre un primo contratto a termine con scopo assunzione
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Pero (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Tedesco
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time