Customer Service/Business Support (Temporary 3/6 mesi)

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Assistenza clienti / Customer Service
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 20/12/2020
Sede di lavoro: Milano
Consultant Technical & Engineering Milano City seleziona per conto di Azienda multinazionale settore Chimico, zona Nord Ovest Milano;Customer Service/Business SupportLa ricerca è per un Customer Service con esperienza pregressa e con l’inglese fluente.La sua mission è prestare supporto commerciale al business. Si richiede totale autonomia nella gestione dell’export.Il ruolo di Customer Service può comprendere, tra l’altro;- Assistenza amministrativa1. aggiornamento delle tariffe di trasporto nei sistemi informatici2. controllo fatture di trasporto e verifica in caso di discrepanza con quanto stanziato3. inserimento nel sistema dei ricevimenti relativi ai magazzinaggi esterni4. redazione delle LTD (Long Term Declaration)5. richiesta di quotazioni di trasporto, in particolare via mare e aereo e inserimento nel sistema ove richiesto6. conferma extra costi di trasporto nel sistema7. preparazione e aggiornamento dei contratti di trasporto seguendo le linee guida del responsabile della funzione8. archiviazione documentazione varia (licenze UTIF, contratti di trasporto)- Assistenza Commerciale1. mantiene il rapporto con i clienti tramite contatti telefonici regolari2. richiede e registra le previsioni di vendita, verifica la loro realizzazione nel corso del mese3. controlla rigorosamente gli ordini in termini di prezzo, quantità, condizioni di pagamento, prima di inserirli nel sistema (SAP) e li gestisce fino alla fatturazione4. gestisce le richieste dei clienti (schede tecniche, certificati, schede di sicurezza, prezzi, disponibilità di prodotto…)5. gestisce la creazione, gestione e chiusura dei reclami dei clienti: resi e note di credito6. assicura l’inserimento e la gestione degli ordini di campionatura dietro richiesta del Responsabile Commerciale/Sales Mgr7. gestisce le note di credito (dietro approvazione del Direttore vendite)8. monitora i conti dei clienti e le richieste di pagamento, insieme al Responsabile Commerciale9. registra i listini prezzi nel sistema10. gestisce e controlla il conto deposito tramite il web dei clienti: approvvigionamento, rotazione stocks, fatturazione dei consumi11. gestisce l’archiviazione dei documenti: contratti, fatture, ordini, listini prezzi12. gestisce i distributori a livello europeo in caso di assenza dell’assistente commerciale normalmente incaricata13. gestisce gli ordini dei sottoprodottiLa risorsa riporterà alla Business Unit di riferimento.RAL: 30/35KContratto: supporto temporaneo, trattasi di un TD (da 3 ai 6 mesi)Durata contratto: 3 mesiData di inizio prevista: 1/12/2020Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinatoStipendio: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno

Candidati per questo lavoro

Torna su
MilanoToday è in caricamento