Customer Service Desk

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 18/11/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia SpA ricerca, per multinazionale del settore chimico, un/una:

Customer Service Desk

La risorsa, inserita nel team Customer, dovrà supportare i responsabili vendita delle diverse Business Unit aziendali, collaborando nella gestione dei rapporti con la clientela per assicurare il corretto sviluppo degli ordini, perseguendo il miglioramento per la soddisfazione del cliente nel rispetto delle politiche aziendali e delle normative vigenti in materia.

Responsabilità:
- Garantire la corretta esecuzione degli ordini, collaborando con i responsabili delle unità aziendali, gestendo la consegna dei prodotti, il rispetto degli orari e delle procedure richieste dal cliente;
- Redigere offerte, verificando la correttezza e la completezza dei dati, in conformità con gli standard e le normative aziendali;
- Inserimento ordini nel sistema informativo aziendale (SAP);
- Verificare il corretto adempimento degli ordini in collaborazione con i colleghi della supply chain europei;
- Assicurare, attraverso la collaborazione con il dipartimento logistica, la consegna delle merci da parte di spedizionieri e corrieri nel modo richiesto;
- Garantire, in collaborazione con i laboratori, la consegna dei campioni ai clienti sulla base delle richieste ricevute;
- Fornire informazioni e assistenza telefonica ai clienti;
- Garantire, in collaborazione con l'ufficio amministrativo, lo stato di avanzamento dei pagamenti, intervenendo con solleciti per ritardi e scostamenti;
- Preparare la documentazione e il materiale di supporto alla vendita, aggiornando gli elenchi e i database relativi ai prezzi di prodotti, offerte, schede di sicurezza, specifiche, etc.;
- Aggiornare il database dei clienti, avendo cura di archiviare gli ordini e tutta la documentazione necessaria.

Requisiti:
- Diploma o laurea;
- Precedente esperienza nel ruolo;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (livello B2/C1);
- Ottima conoscenza di SAP.

Si offre contratto iniziale di 6 mesi con possibilità di proroga.
RAL: 32K + premio di produzione.

Categoria Professionale: Impiegati

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: Pogliano Milanese (Milano)

Esperienza lavorativa:
  • Order Entry / Impiegato Customer Service - 12 mesi


Istruzione:
  • Diploma / Accademia
  • Laurea Magistrale

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Competenze richieste:
  • Posta elettronica/Messaggistica - Outlook
  • Trasporti - Modulistica doganale
  • Sistemi di Gestione - SAP user
  • Segreteria - Inserimento ordini

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro