Customer Service - Export

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/07/2022
Sede di lavoro: Milano

Per importante azienda logistica che opera nel settore cosmetico, Adecco Consultant, seleziona la figura di

Customer Service - Export

La risorsa avrà il compito di gestire i flussi comunicativi con uno dei clienti primari dell'azienda per quanto riguarda le informazioni relative agli ordini di entrata, di lavorazione e di uscita.

In particolare, seguirà le seguenti attività:

• Gestione urgenze
• Gestione richieste su consegne
• Interfaccia vettore
• Gestione sistema informatico del cliente
• Comunicazione delle differenze inventariali (scarti, mancanze ed eccedenze)
• Collaborazione con il personale di magazzino per lo scambio di informazioni relativo all'uscita della merce
• Inserimento manuale degli ordini per i clienti che non hanno realizzato un'interfaccia informatica
• Raccolta di dati per la fatturazione attiva
• Compilazione prospetto file fatturazione attiva


Si richiede:
• Esperienza nel ruolo di circa 2 anni, maturata in aziende di produzione o commercializzazione
• Buona conoscenza di documenti e procedure per l'esportazione e la dogana
• Buona conoscenza dei processi di traporto (specialmente mare ed aereo per esportazione)
• Buona conoscenza della lingua inglese, livello B2
• Flessibilità oraria
• Ottime capacità di orientamento al cliente, problem solving, pianificazione e organizzazione sono fondamentali per il ruolo


Si offre:
Contratto diretto con azienda cliente, CCNL Chimico Farmaceutico, inquadramento e retribuzione commisurata alle reali competenze ed esperienze maturate.

Sede di Lavoro: Liscate (MI)


Categoria Professionale: Impiegati

Settore: TRASPORTI/ LOGISTICA

Città: Liscate (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro