CUSTOMER SERVICE FRONT OFFICE MANAGER

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 10/05/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Senior Consultant sta selezionando un Customer Service Manager basato in Milano Nord Est
Il/la candidato/a ideale coordinerà e guiderà un Team di medie dimensioni con l'obiettivo di garantire il miglior livello di servizio possibile ai clienti e assisterli rendendo il Front Office un team coeso, con elevate competenze nel trattare con i clienti, le loro necessità e i nostri standard più elevati.

Avrà il compito di:
Coordinare e organizzare le attività quotidiane rispetto ai fabbisogni dei diversi canali e delle diverse esigenze dei clienti
Impostare obiettivi giornalieri, settimanali e mensili per il team
Gestire le relazioni con il Centre of Expertise UK con l'obiettivo del mantenimento delle KPIs quantitative e qualitative
Pianificare il lavoro delle risorse e l'utilizzo della tecnologia
Definire le priorità
Essere un motivatore per far raggiungere al team i suoi obiettivi
Supportare nella soluzione di situazioni complesse e critiche (ad es. Reclami)
Supervisionare le relazioni con i clienti
Assicurarsi che il team applichi le migliori pratiche e soddisfi gli SLA e gli indicatori KPI
Sviluppare piani di gestione dei problemi e di miglioramento del servizio
Aggiornare procedure e processi interni
Semplificare i processi attraverso il mindset del miglioramento continuo
Comprendere la strategia aziendale e trasferirla al team
Misurare il KPI del team
Supervisionare il processo di selezione e formazione delle nuove risorse
Supportare le risorse attraverso piano di sviluppo e attività di coaching


Si richiede:
Ottima conoscenza dell'inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office e ottimo utilizzo di excel
Esperienza di project management e organizzazione attività con partner esterni
Forte predisposizione alla risoluzione dei problemi e forte orientamento al cliente
Flessibilità
Ottima Capacità di lavorare in gruppo
Capacità di analizzare i dati e organizzarli all'interno di dashboard di controllo
Conoscenze di project management
Completano il profilo buone doti di Leadership, professionalità e proattività
Preferibile provenienza da aziende B2B, esperienza pluriennale nel medesimo ruolo e in contesti internazionali
Retribuzione commisurata in base all'esperienza

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Sesto San Giovanni (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro