Customer Service Junior (L.68/99)

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/10/2023
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99).

La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:

-riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
-crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
-mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
-assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
-verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
-in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
-assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
-segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.

È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
-in coordinamento con la funzione di Servzio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
-propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.

Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.

Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.

Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.

Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.

Requisiti richiesti:
-conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (Inglese, Spagnolo, Tedesco o Arabo)
-esperienza anche minima nella gestione dei clienti

Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket

Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Segrate (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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