CUSTOMER SERVICE JUNIOR (L.68/99)

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/10/2023
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99).
-La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
• riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
• crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
• mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
• assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
• verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
• in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
• assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
• segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
-È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
• in coordinamento con la funzione di Servzio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
• propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
-Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
-Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
-Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
-Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.
Requisiti richiesti:
-conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (Inglese, Spagnolo, Tedesco o Arabo)
-esperienza anche minima nella gestione dei clienti
Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici

Data inizio prevista: 01/11/2023

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Segrate (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time

 
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). 

Candidati per questo lavoro