Customer Service Manager

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 10/02/2022
Sede di lavoro: Milano
Consultant Adecco_Technical & Engineering seleziona per conto di azienda cliente:
Customer Service Manager
Contesto
Il nostro cliente, in continua crescita ed espansione, opera nel settore della metalmeccanica (componentistica industriale)
Principali Responsabilità
Data la sua funzione di coordinamento di tutta l'attività che si svolge a contatto con il cliente, il responsabile del customer service opera in sinergia con l'area commerciale e fornisce importanti input alla produzione.
Di ogni cliente il responsabile al customer service possiede la visione completa della sua posizione contabile, delle trattative in corso, dei prodotti acquistati.
In particolare:
• coordina le attività dei 6 addetti al Customer Service per la presentazione di offerte e ricevimento degli ordini;
• ha una visione globale delle RDO ricevute per una corretta gestione delle risorse dell'ufficio;
• determina le strategie comportamentali nei confronti dei clienti;
• conosce i prodotti ed il mercato per la determinazione delle strategie di offerte;
• prepara ed aggiorna i listini prezzi in cooperazione con Uff. Acquisti / Produzione;
• gestisce le banche dati clienti;
• supervisiona la corrispondenza commerciale: Listini, Circolari e comunicazioni generali ai clienti;
• supporta il customer service in caso di reclami e di eventuali contenziosi con i clienti;
• monitora i criteri di analisi esistenti nel sistema qualità relativi alle vendite e propone nuovi criteri di valutazione;
• redige statistiche sulle vendite e formula proposte per il turn over dei prodotti disponibili in giacenza, propone nuove linee di prodotti, ed innovazioni di sistemi;
• collaborare con la direzione commerciale, i venditori, gli agenti, Uff. Acquisti, per assicurare un servizio di qualità.

Requisiti
• Laurea in Economia/Marketing/Ingegneria o similari
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza uso PC e software office (Excel)
• Esperienza pregressa nella gestione di risorse del Customer Service
• Provenienza dal settore metalmeccanico

Si offre: contratto diretto con l'azienda cliente a Tempo Indeterminato.
Luogo di lavoro: Milano Sud


Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Melegnano (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Patenti:
  • B

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro