CUSTOMER SERVICE MANAGER TRASPORTI

Azienda: CEVA Logistics Italia Srl
Data annuncio: 07/09/2018
Sede di lavoro: Milano
Il Customer Service Manager, basato sulla sede italiana di Assago (MI) e riportando al Transport Director, è responsabile della gestione e dello sviluppo del team Customer Service a supporto del mercato italiano. La risorsa, attraverso una forte collaborazione con stakeholder e clienti interni, sviluppa e supporta obiettivi funzionali e di business.

Disegna ed implementa i processi e le politiche della supply chain e guida la roadmap di miglioramento continuo per mantenere e sfruttare il livello di servizio e per soddisfare le aspettative dei clienti e del business.

Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Dirigere il Customer Service Team, per garantire i massimi standard di servizio affinché i clienti siano soddisfatti nel processo completo Order to Cash.
Guidare iniziative di miglioramento continuo per incrementare la produttività, contribuendo alla creazione di una funzione centrale e concentrandosi sul supporto verso clienti e stakeholder aziendali.
Gestione dei servizi di post vendita e progetti di efficiency per il miglioramento continuo in ottica Lean, sia in ambito amministrativo che logistico per innalzamento livello di servizio al cliente con il monitoraggio dei relativi KPI's.
Contribuire alla progettazione del Customer Service Plan, in linea generale nell'ottica di un piano di sviluppo più allargato (IT tools, HR mapping ecc)
Rivestire il ruolo di guida, coaching e sviluppo dei colleghi del Customer Service (piani di formazione, valutazioni formali, piani di sviluppo e formazione).
Lavorare a stretto contatto con i membri di Operations e Team commerciale a tutti i livelli per identificare e fornire supporto per i processi della Supply Chain, le politiche e i miglioramenti delle procedure.
Ricercare e perseguire continue opportunità di riduzione dei costi (processi di miglioramento vs. cliente, sviluppo di opportunità per l'automazione / semplificazione e snellimento dei processi di gestione degli ordini).

Sono considerati requisiti essenziali:
Esperienza di almeno 8-10 nel ruolo maturata in contesti multinazionali nel Settore Transport & Supply Chain;
Ottima conoscenza della lingua Inglese;
Ottime capacità gestionali, forte leadership, consolidate capacità di project Management.

Si prevede un'assunzione a tempo indeterminato, livello ed inquadramento da valutare in base all'effettiva seniority della persona individuata.
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