Customer Service Pazienti STAGE

Azienda: Orienta spa
Data annuncio: 15/03/2022
Sede di lavoro: Milano

Orienta SpA Società Benefit, sta ricercando, per azienda multinazionale che produce e commercializza dispositivi medici, un/a
STAGISTA per attività di Customer Service
rivolta principalmente ai pazienti/clienti.
Il candidato/ la candidata lavorerà nel team Servizio Pazienti.
In particolare sarà coinvolto, dopo un percorso di formazione nelle seguenti attività:
· Gestione dei rapporti telefonici con l'utilizzatore finale e talvolta con clienti, clinici e canale distributivo durante l'orario di attivazione del numero verde e secondo una turnazione di risposta definita con il team di lavoro (numero attivo lun-ven 9:30-17:00)
Ø Per fornire Informazioni basiche sui dispositivi medicali trattati
Ø Rispondere alle domande in merito a prodotti, servizi, tempi di invio campioni e ordini
Ø Contattare i pazienti telefonicamente o con sms per rilevare grado soddisfazione e utilizzo
Le interazioni con i pazienti richiedono doti di calma, gentilezza e propensione all'ascolto. Le richieste vanno gestite con la dovuta attenzione e senso di urgenza – ove possibile direttamente con le conoscenze acquisiti oppure interpellando prontamente i colleghi di riferimento.
Il contatto telefonico ad oggi è ancora predominante e va gestito garantendo al cliente una 'Superior customer experience'.
· Inserimento delle richieste di campionatura di prodotto e alte informazioni, il tutto utilizzando il software aziendale Salesforce e attenendosi alle tempistiche utili per un solerte invio dei prodotti.
· Interazione con colleghi di altri settori quali Servizio Clienti, Vendite, Marketing per scambi di informazioni utili per garantire un alto livello di servizio all'utente finale (paziente).
Requisiti:
Il candidato/la candidata ideale è un/una diplomato o laureato (possibilmente attinente il settore medicale)
- Con un background possibilmente di assistenza clienti, servizio clienti, call center e buone capacità di relazione e gestione dei conflitti per mantenere il giusto approccio nei delicati e numerosi contatti telefonici con utilizzatori di dispositivi medicali
- Portato al lavoro di squadra, flessibile al cambiamento, rispetta le regole aziendali e le scadenze per garantire continuità e un alto livello di servizio
- Preferibile la conoscenza di un software per gestione ordini o CRM
- Conoscenza discreta del pacchetto Office (incluso Excel filtri e qualche formula e funzione di base)
- conoscenza internet e social media (a livello user)
- La conoscenza della lingua inglese può facilitare lo scambio con colleghi internazionali
Si offre un percorso stage di 6 mesi con possibilità di ulteriore proroga
Rimborso spese € 500, ticket restaurant da € 8 al giorno e il rimborso della tessera ATM -
Sede di lavoro: Assago (metro verde); l'attività potrà essere svolta anche in modalità smart working al 50%, dopo una adeguata formazione in presenza per i primi 2 mesi

Candidati per questo lavoro