Customer Service Representative

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 04/12/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia Spa ricerca per una società multinazionale tedesca operante nel settore del largo consumo/cura della persona, un profilo di Customer Service Representative.

La risorsa riporterà al Supply Chain Manager e dovrà interfacciarsi con i dipartimenti Finance, Logistic e Customer Service.

Il candidato sarà responsabile del portafoglio di ordini assegnato all'interno dei canali di distribuzione Mass Market, Farmacia ed E-Commerce, rappresentando il collegamento chiave di comunicazione con il Cliente, i contatti di vendita e il provider logistico. Si assicurerà che ogni ordine sia correttamente elaborato e consegnato in tempo in base alle esigenze del cliente e ai KPI definiti.

Di seguito le attività di riferimento:

• Monitoraggio costante del flusso di immissione ordini tramite EDI e CRM, intraprendendo tutte le azioni necessarie per risolvere e ridurre i relativi blocchi/avvisi dai sistemi ( disponibilità prodotti, allineamento prezzi, dati logistici e di assortimento, controlli dati commerciali e anagrafici, monitoraggio portafoglio complessivo ).

• Gestione del database SAP dei Clienti assegnati per la corretta attribuzione dell'assortimento di prodotti attivi negli ordini di vendita, al fine di garantire la completezza e correttezza della merce consegnata.

• Monitoraggio dei KPI definiti;

• Coordinamento di tutte le informazioni e gli interventi necessari a clienti, vendite e logistica per garantire la tempestiva e completa consegna degli ordini.

• Gestione del processo di resi e reclami secondo procedure e KPI prefissati tracciandone lo stato al fine di emettere tempestivamente gli atti rettificativi con la corretta attribuzione dei dati richiesti dallo strumento di monitoraggio del livello di servizio.

Si richiede:
Diploma o laurea in discipline economiche
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni
Approccio analitico
Conoscenza avanzata di Excel
Sarà considerata un plus una buona conoscenza di SAP SD.
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona capacità nei rapporti interpersonali
Disponibilità immediata

Si offre:
Contratto in Sostituzione Maternità
RAL: € 30K/€ 35K
Smart Working
Mensa aziendale
Welfare aziendale
Sede: Milano


Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: