Customer Service Specialist

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Assistenza clienti / Customer Service
Azienda: Monster Italia srl
Data annuncio: 21/02/2020
Sede di lavoro: Milano
La risorsa con esperienza almeno biennale nel ruolo, inserita all’interno del team Customer Service si occuperà delle seguenti attività:
Verificare la correttezza dell’acquisizione degli ordini e informare i clienti circa l’avanzamento degli stessi gestendo le eventuali problematiche correlate.
Garantire la correttezza delle anagrafiche e dell'archiviazioni di ordini e offerte. 
Gestire e verificare il portafoglio ordini.
Gestire le comunicazioni con i clienti per la risoluzione delle problematiche relative agli ordini.
Verificare la corretta stesura degli ordini e delle offerte e sollecitarne l'eventuale completamento
Inserire gli ordini a sistema e verificare la disponibilità di prodotto
Si coordina con il commerciale e l'amministrazione per la gestione di ordini bloccati
In funzione della disponibilità e della capacità produttiva determina la data di spedizione ordine
Appone le modifiche necessarie per l’evasione delle conferme
Coordinarsi con gli uffici produzione / commerciale / spedizione affinché si disponga di tutte le informazioni necessarie per rispettare il termine di evasione stabilito
Gestire il database nel sistema SAP per il riposizionamento delle date di scadenza degli ordini
Aggiornare la reportistica CS (orderlead time, registrazione ordini imperfetti, backlog, produttività, ecc.)
Ricevere ed analizzare le problematiche ed i bisogni del cliente
Coinvolgere gli enti preposti e sollecitarne eventuali risposte
Tenere traccia degli ordini inevasi o parzialmente evasi e comunicare al cliente i relativi tempi di consegna
Comunicare al cliente le risposte alle esigenze espresse o le informazioni richieste
Codificare le comunicazioni e tenerne traccia secondo le disposizioni aziendali
Codificare e inserire a sistema le anagrafiche clienti e assicurarne l'aggiornamento
Ricevere e processare le richieste di inserimento nuovi clienti o di aggiornamento degli esistenti nel sistema SAP  
Gestire i resi e le note di accredito/addebito
Inserire a SAP le richieste preventivamente autorizzate per l'invio automatico al cliente e al sales
Ricevere gli ordini di reso approvati dal Responsabile Commerciale, inserendoli a sistema e in archivio
Fornire puntuali feedback alla forza vendita circa eventuali problematiche relative al reso

Requisiti richiesti:

Diploma o laurea
Ottima capacità di utilizzo del Pacchetto Office 
Buona conoscenza ed utilizzo di SAP o altri sistemi gestionali
Buona conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali:
Conoscenza del gestionale Sales force
Conoscenza della lingua Francese orale e scritta

Cosa offriamo: iniziale inserimento a tempo determinato (12 mesi) con possibilità di assunzione a tempo indeterminato CCNL Chimica – Industria, Ticket Restaurant 5.29€,

Candidati per questo lavoro

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