Customer Service Specialist

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 02/01/2022
Sede di lavoro: Milano
Adecco Financial Services seleziona per prestigiosa Azienda del Settore Beauty, un/una Customer Service Specialist per la sede di Milano. La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità.

La risorsa si occuperà di:
-Gestire gli ordini di vendita dalla loro ricezione fino alla consegna del prodotto e all'emissione della fattura al cliente.
-Controllare la generazione automatica degli ordini di vendita (EDI, Vincle,..) e creazione degli ordini di vendita manuali.
-Ordini di prelievo e spedizione all'Operatore Logistico (Filiali) o allo Specialista Logistico (Internazionale)
-Segue lo stato dell'ordine, la disponibilità del prodotto e la consegna; coordinando le parti interne e/o esterne per assicurare il rispetto dei nostri Service Level Agreements.
-Assicura la risoluzione dei problemi di servizio, informando cliente e team di vendita
-Identifica e verifica la necessità di emettere note di rettifica al cliente e crea i relativi documenti nel sistema SAP.
-Gestisce i resi dei clienti, sia per non conformità della merce che per motivi commerciali.
-Garantisce la tracciabilità delle comunicazioni con i clienti sui reclami e dei dati dei clienti gestiti.
-Concorda con i clienti i cambiamenti nelle date di consegna (approvato dal CS & Logistic Manager se necessario) e aggiorna dati anagrafici dei clienti non commerciali (es. specifiche di consegna come orari, destinazione).
-Integra e aggiorna i dati anagrafici dei prodotti per il cliente.
-Assicura la conformità dei prodotti
-Gestisce il registro e la documentazione con le autorità sanitarie in caso di spedizioni extraeuropee.
-Gestisce la documentazione con Ambasciate, Consolati, Camere di Commercio e con la società SGPA.

Si richiede:
-Esperienza nel servizio clienti (sia front office che back office)
-Esperienza di lavoro in ambiente SAP.
-Conoscenza del pacchetto MS Office.
-Inglese a livello avanzato (C1)

Completano il profilo ottime capacità di lavorare in team, orientamento al dettaglio, orientamento al cliente e al servizio,
Si offre inserimento a tempo indeterminato, CCNL Commercio, full time.

In caso di assunzione, ai sensi del D.L. n. 127/2021 l'accesso al luogo di lavoro sarà subordinato al possesso e, su richiesta, all'esibizione di green pass in corso di validità.

Categoria Professionale: Impiegati

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: