Customer Service Specialist_Area Student Booking Process

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/09/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia ricerca per società di servizi real estate operante nei servizi abitativi per studenti internazionali e italiani provenienti dalle più importanti università milanesi, un profilo di Customer Service Specialist_Area Student Booking Process.

Lo scopo primario della posizione è legato alle attività operative del processo di prenotazione da parte di studenti universitari, consistente nel fornire informazioni e dettagli dell'alloggio agli interessati. Tali attività implicano una combinazione di lavoro d'ufficio, rapporti con studenti/proprietari e agenti/fornitori selezionati.
In particolare, la risorsa selezionata si occuperà di:

Supportare il processo di prenotazione degli alloggi: monitoraggio delle richieste degli studenti (relative sia a soggiorni di lunga durata che a breve termine), raccolta documenti, archivio dati.
Assistenza front office: contatti telefonici, e-mail e front desk con gli studenti, fornendo le informazioni necessarie per spiegare come funzionano il servizio e il sito web.
Rapporti con i locatori: assistere i locatori dal processo di acquisizione fino al completamento della prenotazione, fornendo una chiara spiegazione del servizio ed essendo un punto di riferimento in tutte le fasi.
Accordi con i partner: tenere traccia di tutti gli accordi attivi con le strutture ricettive (hotel, residence, ecc), monitorando i contratti e il processo di prenotazione degli studenti.
Gestione e monitoraggio del sito web
Gestione dell'arrivo e la partenza degli studenti: orari di check-in e check-out con il coordinamento degli operatori coinvolti, accogliendo i futuri studenti durante il check-in, spiegando loro i punti principali del contratto, fornendo una chiara spiegazione del servizio.
Supporto amministrativo: controllo dei documenti degli studenti (passaporti, visti, codici fiscali) e ritiro degli stessi in caso di smarrimento, monitoraggio delle scadenze, archiviazione dei contratti degli studenti in cartelle dedicate, preparazione delle cartelle dei nuovi studenti prima del loro arrivo.


SI richiede

Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in ambienti similari (Sales – Academic – Tourism - Front Office)
Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche o economiche
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Ottime capacità informatiche
Ottime capacità comunicative, con attenzione alla comunicazione verbale/non verbale, sensibilità interculturale.
Attitudine al problem solving e al lavoro di squadra
Patente di guida B
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (oltre all'italiano e all'inglese).

Offerta

Inserimento in una realtà solida e dinamica
Formazione continua
Contratto a Tempo determinato iniziale con obiettivo di inserimento a tempo indeterminato
Ticket Restaurant da € 7,00 giornalieri
Sede di lavoro: Milano Città

Categoria Professionale: Moda / Spettacolo / Eventi

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro