Customer Success IT Manager

Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 10/01/2020
Sede di lavoro: Milano
Carrefour Italia è alla ricerca di un talentuoso Customer Success IT Manager  per unirsi al team di riferimento e con diretto riporto al Responsabile Customer Centricity nel dipartimento marketing.

Come Customer Success IT Manager  collaborerai strettamente con il Customer Success Business Manager per definire la soluzione migliore al fine di creare un'esperienza cliente unica facendo leva su una profonda conoscenza di Marketing Cloud.

La risorsa sarà responsabile della progettazione e della consegna delle soluzioni Salesforce Marketing Cloud per soddisfare gli obiettivi aziendali.

Il candidato ideale ha un background software Marketing Cloud, lavora in modo indipendente e in gruppo, ha un’attitudine imprenditoriale, comunica efficacemente ed è in grado di progettare, testare e implementare soluzioni software in modo efficace.

Principali responsabilità:

E’ responsabile della definizione, fattibilità e creazione delle customer journey su Marketing Cloud al fine di cogliere tutte le opportunità offerte dalla piattaforma
E’ responsabile per l’implementazione, configurazione e manutenzione di soluzioni Marketing Cloud.
Presenta panoramiche di alto livello sull'architettura di Marketing Cloud e sulle capacità di integrazione.
Collabora con il Customer Success Business Manager per definire la strategia di comunicazione e valutare nuovi modi per raggiungere gli obiettivi aziendali in termini di engagement, ricavi per cliente, attività multicanale, ecc ...
Misura le prestazioni delle campagne e verifica le opportunità tecnologiche al fine di proporre nuove soluzioni o idee
Definisce e traccia i KPI per misurare il successo dei progetti implementati
Aggiorna la tabella di marcia e la strategia in linea con le tendenze del mercato e l'evoluzione delle esigenze di Carrefour

Profilo:
Comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni tecniche e nella collaborazione diretta con i team aziendali per soddisfare le loro esigenze.

Laurea magistrale in Economia, Marketing o Information Technology. 

Forti capacità analitiche in grado di trarre conclusioni da dati, management information e trends

Fluente in Inglese scritto e parlato

Business oriented e result driven, in grado di gestire contemporaneamente un'ampia varietà di progetti e di reagire proattivamente sotto pressione

Curiosità per l’innovazione nel retail

Eccellente capacità di gestione degli stakeholder interni ed esterni

Buona conoscenza di Salesforce Marketing Cloud, preferibilmente 2 anni, in particolare nella configurazione dei target e delle customer journey  

Forte spirito innovativo ed  in grado di portare le best practice nell’attività quotidiana per migliorare la customer experience dei clienti Carrefour.

Ha precedenti esperienze in progetti relativi a Salesforce Marketing Cloud.

4+ anni di esperienza in ruoli simili o rilevanti all’interno di organizzazioni complesse. Esperienza sia in team Business che IT sarà considerate un plus.
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