Demand Planner

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 26/04/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia SpA ricerca, per multinazionale Elettronica di Consumo, un/una:

Demand Planner

La risorsa supporterà i dipartimenti interni, fornendo analisi e reportistica relative alle azioni commerciali messe in atto, con un focus particolare sui processi di Demand forecasting del prodotto/business assegnato.

Responsabilità:
- Fornire analisi di forecast vendite (prodotto/canale di vendita/account);
- Processare e aggiornare reportistica di vendita;
- Controllare e richiedere l’allocazione dei prodotti ai magazzini europei e italiani;
- Analisi vendite forecast vs actual;
- Elaborare, su base settimanale, il Demand Forecasting e allineare i siti produttivi alle richieste locali;
- Gestione accurata dei dati provenienti dagli stakeholder interni, per garantirne accuratezza e affidabilità;
- Fornire supporto analitico alle decisioni in ambito Sales e relativamente alle performance di vendita e di business.

Requisiti:
- Laurea, triennale e/o magistrale, in Economia/Ingegneria/Statistica;
- 1+ anni di esperienza in ambito amministrativo/analitico;
- Ottima conoscenza MS Office (Excel) e dei principali tool di analisi statistica;
- Livello C1 di Inglese, che verrà testato in sede di colloquio.

Si offre contratto di 1 anno in somministrazione.
RAL: 25 – 27K

Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: Milano (Milano)

Esperienza lavorativa:
  • Planner - 12 mesi


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia Aziendale
  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Competenze richieste:
  • Sicurezza / Qualità - Tecniche di analisi della produttività
  • Risorse Umane - Metodologie analisi della performance
  • Chimica - Analisi quantitative
  • Chimica - Analisi qualitative
  • Marketing/Comunicazione - Ricerche di mercato
  • Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione
  • Marketing/Comunicazione - Redazione comunicati stampa
  • Marketing/Comunicazione - Analisi canali distributivi
  • Marketing/Comunicazione - Definizione strategie promozionali
  • Marketing/Comunicazione - Gestione rapporti agenzie stampa
  • Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto

Disponibilità oraria:
  • Full Time

CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011
Livello: 03 LIVELLO 3
Candidati per questo lavoro
Partner: