Demand Planner

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/05/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia S.p.a, cerca per azienda cliente, una risorsa da inserire all'interno del team del Planning.
La risorsa si occuperà di coordinare la pianificazione logistica dei materiali di packaging e delle materie prime a livello Italia in stretta collaborazione con i team di pianificazione degli stabilimenti e i fornitori; si confronterà costantemente con il team globale di procurement e supply chain e inoltre coordinerà progetti di miglioramento continuo afferente l'area Planning Material.

Attività:
- Predisporre l'allocazione delle produzioni negli stabilimenti, in funzione del budget previsto
- Condividere ciclicamente con i fornitori le autorizzazioni a produrre, necessarie al soddisfacimento dei fabbisogni produttivi
- Predisporre settimanalmente un forecast dei fabbisogni dei materiali e condividerlo con i fornitori rispettando le allocazioni assegnate
- Collaborare con i Planner per garantire il corretto livello di stock dei materiali presso gli stabilimenti, identificando eventuali azioni di miglioramento
- Definire annualmente i fabbisogni di materiali di packaging e di materie prime, in funzione del budget previsto
- Definire mensilmente le previsioni di approvvigionamento per i successivi mesi per il packaging e le materie prime, individuando con il giusto anticipo eventuali rischi sulla fattibilità del piano produttivo a lungo termine e garantendo un corretto livello di stock al fine di evitare rischi di mancanza di materiale o obsolescenza
- Verificare presso i fornitori la disponibilità del packaging e delle materie prime necessari negli stabilimenti
- Creare e aggiornare continuamente i service level agreement con i fornitori e monitorare il loro livello di servizi

Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria gestionale o simili
- Esperienza pregressa in ambito pianificazione di almeno 6 mesi
- Ottima conoscenza di Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottime capacità di analisi e problem solving
- Ottime capacità relazionali e di negoziazione

Si offre: contratto di somministrazione fino al 31.12. 2022 con possibilità di inserimento in azienda
Orario di lavoro: full time, 40h ore settimanali, dal lunedì al venerdì con entrata/uscita flessibile
Possibilità di smart working 2 giorni a settimana

Luogo di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)

Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica

Città: Sesto San Giovanni (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Competenze richieste:



  • Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: