Sei un giovane e brillante buyer o un impiegato ufficio acquisti con voglia di crescere e di mettersi in gioco in un nuovo contesto organizzativo all'interno di un'azienda molto strutturata e solida ambito Retail?
Randstad Italia Spa, divisione Key Client Center, ricerca per importante cliente operante nel settore dell' Ediitoria, un DEMAND PLANNER RETAIL per coordinamento e sviluppo dell'ufficio acquisti.
Siamo alla ricerca di un candidato da inserire nella struttura acquisti, che si occuperà di sviluppare l'attuale struttura coordinando category manager e buyer.
Responsabilità
La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- pianificare in modo efficiente ed efficace i rifornimenti verso i negozi degli assortimenti di tutte le categorie, con particolare riferimento all'area Book
- gestire gli ordini periodici per i prodotti Top vendenti
- garantire corretti livelli di approvvigionamento dei magazzini sull'assortimento del Catalogo continuativo a copertura del fabbisogno dei negozi diretti e affiliati
- monitorare l'andamento dei principali KPI'S dei vari assortimenti e definire le strategie di gestione per il miglioramento degli obiettivi di copertura, in collaborazione con i Category Managers
- verificare l'efficacia delle promozioni dal punto di vista della gestione degli stock, sia in termini di ordini d'impianto che di rifornimenti in corso e di stock residuo alla fine della promo
Competenze
Si richiedono forti competenze relazionali e di lavoro in team, coordinamento e gestione del gruppo di lavoro oltre che le seguenti conoscenze tecniche:
- Capacità di analisi dei dati di vendita per operare la migliore selezione di prodotto.
- Conoscenza dei processi e delle tecniche per effettuare il riordino delle merci.
- Capacità di esercitare efficacemente il linguaggio verbale e non verbale per comunicare in maniera chiara ed efficace con le altre persone.
- Capacità di contrattazione per sconti extra contratto.
- Tecniche di programmazione degli approvvigionamenti dei prodotti.
- Capacità di analisi dei dati di vendita per operare la migliore selezione di prodotto.
- Conoscenza dei processi e delle tecniche per effettuare il riordino delle merci.
- Capacità di esercitare efficacemente il linguaggio verbale e non verbale per comunicare in maniera chiara ed efficace con le altre persone.
- Capacità di contrattazione per sconti extra contratto.
- Tecniche di programmazione degli approvvigionamenti dei prodotti.
- Pacchetto Microsoft livello elevato per Excel, PowerPoint, Word indispensabile
- Sap (preferibile)