Digital Marketing Analyst

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 05/05/2022
Sede di lavoro: Milano

Mansione



RANDSTAD ITALIA DIVISIONE TALENT SELECTION seleziona per importante azienda operante nel settore della moda / lusso un Digital Marketing Analyst.


 


La figura sarà parte integrante del Team Digital Marketing e dovrà occuparsi del monitoraggio dei trend del marketing online, della raccolta e dell'analisi dei dati, dello sviluppo di strategie per le campagne advertising, dell'ottimizzazione attraverso un approccio data-driven, del reporting delle performance delle campagne online e della comunicazione con i colleghi e agenzie.



Responsabilità



Come Digital Marketing Analyst, dovrai avere solide competenze tecniche ed essere in grado di presentare approfondimenti attuabili per informare le strategie di marketing digitale, dovrai anche avere eccellenti capacità analitiche, essere orientato ai dettagli e lavorare bene all'interno di un team.


Le principali attività riguarderanno:


- il monitoraggio e l’analisi dei media digitali e delle tendenze di marketing;


- la raccolta, l’analisi e l’interpretazione dei dati sugli utenti coinvolti dalle attività di digital marketing e in particolare il monitoraggio dell’andamento delle campagne in termini di visualizzazioni, aggiunte al carrello, venduto ed altre metriche di Web Analytics in ottica di CRO;


- l’individuazione di opportunità per migliorare le performance delle campagne media e dell’eCommerce, al fine di identificare i fattori che influenzano i risultati e di supportare il processo di decision-making all’interno del Team Digital;


- il supprto nella creazione di dashboard per la visualizzazione di dati;


- la creazione di report sull’andamento delle campagne media e dell’eCommerce;


- la capacità di comunicare e presentare a colleghi, manager e fornitori;


- il supporto nella definizione dei piani di sviluppo strategico per il canale eCommerce.



Competenze



Si richiede:


- Laurea Specialistica in Marketing, Economia, Statistica o affini


- almeno 3 anni di esperienza lavorativa maturati preferibilmente nei settori Moda, Lusso e/o Agenzia Media, eCommerce;


- esperienza nell'utilizzo di strumenti analitici e di reporting, inclusi Tableau, Google Analytics e Data Studio;


- una conoscenza approfondita del marketing digitale su piattaforme social, display e programmatiche, paid search e SEO;


- un’ottima padronanza di MS Excel, MS Powerpoint ed aver lavorato con strumenti di data warehouse cloud (es. Google BigQuery) e Salesforce, in particolare Salesforce Marketing Cloud. Costituisce un requisito preferenziale l’esperienza con CDP (Costumer Data Platform) e la conoscenza base di linguaggi di programmazione (es. R, Python, SQL);


- un'ottima conoscenza della lingua inglese.


 


Si offre contratto a tempo indeterminato, Ral €30.000,00/€35.000,00.


Sede di lavoro: Milano Centro. Non è previsto lo smart working.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: