Digital Marketing & PR Specialist

Azienda: Ali Spa
Data annuncio: 20/02/2019
Sede di lavoro: Milano
Ali Professional divisione specializzata del Gruppo Ali Spa nella ricerca e selezione del personale per profili di middle e top management, ricerca per azienda cliente del settore servizi in forte sviluppo un
Digital Marketing & PR Specialist
Descrizione della posizione
ll candidato, laureato, a riporto del Marketing & Communication Director, avrà la responsabilità di elaborare i piani di comunicazione in allineamento con la strategia e gli obiettivi dei brand gestendo in modo ottimale le risorse economiche assegnate, stabilendo e valutando i KPI di ciascuna attività.
La persona, appassionata e profonda conoscitrice del mondo della comunicazione digital e PR, avrà il compito di identificare e sviluppare piani di comunicazione online e offline attraverso lo sfruttamento dei social media, i siti web aziendali, le PR classiche e digital PR.
Analizzerà inoltre i KPI's digital, elaborerà report periodici e avrà la responsabilità dell'analisi del mercato e della concorrenza.
Nel dettaglio si occuperà di:
Social media & content strategy/production
Management del sito in ottica SEO/SEM, della brand community, delle newsletter e definizione linea editoriale
Gestione operativa autonoma dei canali social
Google Analyticsc e reportistica
Coordinamento e gestione delle attività di PR on line e off line
Redazione articoli in ottica SEO
Requisiti richiesti:
Almeno 5 anni di esperienza in aziende web-intensive o agenzia di Digital Marketing
Esperienza e conoscenza del mondo delle PR on line e off line
Capacità di definire delle strategie di business intraprendendo delle iniziative digitali basate su dei risultati analitici.
Esperienza con Google Ads e Analytics
Precedente esperienze con web app con alto traffico
Gestione social campaign tools or social stories
Capacità di analisi dei dati aziendali per garantire un'accurata prioritizzazione del lavoro e traduzione delle strategie e dei problemi aziendali in requisiti per il team di consegna, concordandone i KPI per le funzionalità.
Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza dei software di grafica (Adobe Illustrator e Indesign) e la comprensione del web- design
Completano il profilo creatività, attitudine al problem solving, proattività, senso pratico e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Milano
Candidati per questo lavoro