Digital Marketing Specialist

Azienda: Orienta
Data annuncio: 20/03/2019
Sede di lavoro: Milano
Orienta SpA ricerca, per una delle più importanti industrie farmaceutiche in Asia, un/a
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
La risorsa lavorerà in team con l'ufficio marketing e dovrà occuparsi delle attività relative allo sviluppo del dominio aziendale oltre che ad implementare le strategie di marketing necessarie alla diffusione del Brand attraverso i canali digitali come social network e motori di ricerca.
Il/la candidato/a ideale ha esperienza di Digital Marketing nel settore Consumer Health Care; è creativo/a, intraprendente, preciso/a e responsabile; sa lavorare in gruppo, ha maturato esperienze precedenti nel settore o in agenzie di comunicazione.
In particolare siamo alla ricerca di un professionista capace di interpretare le necessità del Brand, declinare l'immagine dell'azienda, progettare e sviluppare su supporti cartacei e digitali. Dovrà, inoltre, sapersi interfacciare con i developer, il marketing e il Brand manager per rendere impeccabile il sito e la comunicazione del marchio.
Principali attività da svolgere:
Sviluppo, aggiornamento e ottimizzazione del sito web aziendale e relative landing page attraverso WordPress, Css e Html
Creazione di contenuti redazionali, per la sezione news del sito web in ottica SEO, al fine di aumentare il traffico organico e il posizionamento nella SERP
Creazione di contenuti per i canali social, sia B2C che B2B, e gestione dei relativi calendari editoriali
Sviluppo di DEM per e-mail advertising
Supporto nell'attività di Sem, Display e Biddable Social Media
Supporto del team per lo sviluppo della Brand Identity e nella creazione di contenuti per i canali digitali di comunicazione in ottica della diffusione e crescita costante del Brand.
Competenze e requisiti minimi richiesti:
Comprovata esperienza di almeno 2 anni in ambito Digital Marketing
Esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo di siti web tramite WordPress o altri CMS
Esperienza pregressa nella gestione e sviluppo di calendari editoriali per la pubblicazione di contenuti sui canali social
Eccellente conoscenza di Photoshop e delle suite necessarie all'attività di prototipazione e wireframing (Illustrator, InDesign e simili)
Completano il profilo:
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime doti relazionali e comunicative
Autonomia e orientamento ai risultati
Team working
Flessibilità
Determinazione
Spirito di iniziativa
Proattività
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata e alle capacità dimostrate.
Sede di lavoro: Milano (Centro)
Candidati per questo lavoro