Digital Marketing Specialist

Azienda: Selection 4.0 SA
Data annuncio: 17/09/2022
Sede di lavoro: Milano

Per azienda cliente, piattaforma innovativa dedicata al mondo dei finaziamenti/pagamenti per il segmento delle Pmi parte di un fondo d'investimento siamo alla ricerca di un:
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Obiettivo
Il Candidato, a diretto riporto del Crm Manager avrà la responsabilità di ideare, organizzare e implementare le campagne di comunicazione multicanale.
Principali responsabilità
Set up e gestione on going di campagne CRM tramite piattaforma Salesforce;
Analisi e supporto proattivo della fase di definizione del target di una campagna, conoscendo le variabili presenti nei database aziendali e le dinamiche della customer base;
Creazione e gestione reportistiche atte a fornire le evidenze necessarie all'ottimizzazione delle performance;
Contributo chiave e proattivo nell'ottimizzazione delle performance di campagna,profilazione della lista, scelta dei canali più performanti (tls-sms-dem-ecc…),pianificazione ottimale dei volumi, A/B test per aumentare le performance della campagna;
Requisiti per la posizione
Diploma o Laurea;
Pregressa esperienza di almeno 2/4 anni in azienda, preferibilmente del segmento fintech/servizi;
Capacità di analisi e lettura dei dati, definizione dei KPI e dei target clienti per veicolare l'avvio delle campagne;
Esperienza nell'ideazione, implementazione e gestione di iniziative e campagne di comunicazione multicanale;
Buona conoscenza di Salesforce e preferibilmente del modulo Pardot;
Conoscenza dei software specifici per la gestione dei clienti (Crm);
Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente dello spagnolo;
Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale.
Luogo di lavoro: Home Office (si richiede la presenza presso gli uffici di Milano una volta al mese)

Candidati per questo lavoro