Digital Training Manager

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 14/02/2019
Sede di lavoro: Milano
Stiamo ricercando una risorsa per la direzione Risorse Umane, da inserire come:

Digital Training Manager

La risorsa sarà responsabile della definizione e dello sviluppo dei programmi di formazione, partendo dall'analisi dei fabbisogni aziendali, nonché della progettazione dei contenuti e pianificazione dei corsi che verranno erogati in modalità social ed Online, introducendo specifiche iniziative di formazione a sostegno dello sviluppo della cultura organizzativa nell'ottica di sviluppare un digital mindset.

In particolare il Digital Training Manager si occuperà delle seguenti attività:
gestione della piattaforma di formazione On line di Carrefour Life Education (PC e APP)
creazione di programmi innovativi in grado di fornire una formazione moderna e all'avanguardia in linea agli standard formativi attuali;
stesura delle metodiche, dei contenuti e gestione della logistica (aule di formazione, spazi di co-working, ecc.);
gestione dei rapporti con il management per l'implementazione di programmi di formazione per guidare l'adozione di nuove funzionalità digitali e virtuali;
gestione del budget e dei rapporti con i fornitori (società di consulenza/enti di formazione);
incremento delle ore di formazione erogate attraverso il miglioramento del catalogo formativo interno e lo sviluppo della piattaforma per il digital e-learning.

Profilo:
Esperienza di almeno 3 anni maturata in ruolo analogo all'interno di una realtà multinazionale o di una società di consulenza strutturata;
laurea specialistica in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane/Scienze della Comunicazione Digitale o Scienze Informatiche, o alternativamente Master/MBA di cultura equivalente (costituirà titolo preferenziale l'aver sostenuto corsi specifici di digital trasformation/digital global mindset);
ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;
il candidato ideale possiede uno spiccato senso dell'innovazione, è allineato rispetto ai trend di mercato, ed è dotato di un'ottima leadership relazionale, è attivo e utilizza quotidianamente i social, è fortemente orientato al cambiamento;
ottima capacità organizzative, di pianificazione e di visione d'insieme;
sono richieste grandi abilità comunicative, capacità di coinvolgere, influenzare e saper motivare;
ambizione, orientamento al risultato, analisi e problem solving completano il profilo.

Sede di lavoro: Via Caldera, 21 20153 Milano
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