Mansione
Randstad Italia SpA, divisione InHouse, cerca, per cliente multinazionale leader nel settore del fotovoltaico ed energia rinnovabile, un/una diplomato/a perito elettrico o elettronico per il team Service Engineer.
Luogo di lavoro: Milano
Orario: Dal lunedì al venerdì, 8 ore lavorative con flessibilità di ingresso tra le 8:30 e le 9:30 e di uscita tra le 17:30 e le 18:30
Offerta contrattuale: 27 - 33 K a seconda dell'esperienza del candidato
Responsabilità
Facendo parte del team Service engineer avrai la possibilità di partecipare alle diverse fasi dell'installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi energetici:
Pre-sales support:
- partecipando con clienti e partner a workshops su tematiche tecniche;
- supportando nella redazione delle parti delle offerte commerciali più tecniche ed ingegneristiche;
- presentando insieme al team i servizi e i prodotti tecnici legati all'energia solare rinnovabile;
- seguendo i follow-up che possono presentarsi in seguito ai testing/workshop/redazione di offerte.
Engineering support:
- supervisionando i processi ingegneristici, compreso i kick-off meeting, hardware/software supervision e test di collaudo;
- supportando onsite clienti e partner con survey, installazioni o gestione generale del processo;
- migliorando le problematiche che si presentano e intervenendo on site quando necessario con gli ingegneri dei partner locali.
Maintenance support:
- offrendo supporto ingegneristico help-desk di secondo livello;
- diventando responsabile per i servizi SLM e TML a clienti o partner, in autonomia oppure insieme al team di supporto tecnico;
- Supportando on-site in casi di maggiore gravità che non possono essere risolti dai clienti o dagli appaltatori locali;
- Seguendo i casi tecnici con sistemi di ticketing interni;
- supportando nel monitoraggio della qualità delle operazioni on-site.
Competenze
Si richiede:
- una buona capacità di costruzione di relazioni;
- buone capacità di apprendimento e passione peer i dettagli tecnici;
- capacità di intervenire e di problem-solving;
- capacità di lavorare in team e cooperare con partner, clienti e diversi dipartimenti.
- esperienza di almeno due anni nel settore dell'energia solare o equivalente (servizio tecnico elettrico/elettronico);
- orientamento alla soddisfazione del cliente;
- capacità di identificare le cause di problemi tecnici (SW o HW);
- buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).