Diplomati periti elettrici/elettronici per supporto ingegneristico

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 23/05/2023
Sede di lavoro: Milano

Mansione



Randstad Italia SpA, divisione InHouse, cerca, per cliente multinazionale leader nel settore del fotovoltaico ed energia rinnovabile, un/una diplomato/a perito elettrico o elettronico per il team Service Engineer.


Luogo di lavoro: Milano


Orario: Dal lunedì al venerdì, 8 ore lavorative con flessibilità di ingresso tra le 8:30 e le 9:30 e di uscita tra le 17:30 e le 18:30


Offerta contrattuale: 27 - 33 K a seconda dell'esperienza del candidato



Responsabilità



Facendo parte del team Service engineer avrai la possibilità di partecipare alle diverse fasi dell'installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi energetici:


Pre-sales support:


  • partecipando con clienti e partner a workshops su tematiche tecniche;

  • supportando nella redazione delle parti delle offerte commerciali più tecniche ed ingegneristiche;

  • presentando insieme al team i servizi e i prodotti tecnici legati all'energia solare rinnovabile;

  • seguendo i follow-up che possono presentarsi in seguito ai testing/workshop/redazione di offerte.



Engineering support:


  • supervisionando i processi ingegneristici, compreso i kick-off meeting, hardware/software supervision e test di collaudo;

  • supportando onsite clienti e partner con survey, installazioni o gestione generale del processo;

  • migliorando le problematiche che si presentano e intervenendo on site quando necessario con gli ingegneri dei partner locali.



Maintenance support:


  • offrendo supporto ingegneristico help-desk di secondo livello;

  • diventando responsabile per i servizi SLM e TML a clienti o partner, in autonomia oppure insieme al team di supporto tecnico;

  • Supportando on-site in casi di maggiore gravità che non possono essere risolti dai clienti o dagli appaltatori locali;

  • Seguendo i casi tecnici con sistemi di ticketing interni;

  • supportando nel monitoraggio della qualità delle operazioni on-site.



 



Competenze



Si richiede:


  • una buona capacità di costruzione di relazioni;

  • buone capacità di apprendimento e passione peer i dettagli tecnici;

  • capacità di intervenire e di problem-solving;

  • capacità di lavorare in team e cooperare con partner, clienti e diversi dipartimenti.

  • esperienza di almeno due anni nel settore dell'energia solare o equivalente (servizio tecnico elettrico/elettronico);

  • orientamento alla soddisfazione del cliente;

  • capacità di identificare le cause di problemi tecnici (SW o HW);

  • buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: