E-Commerce Customer Care Specialist

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 24/10/2023
Sede di lavoro: Milano

Adecco ricerca, per importante realtà, operante nella grande distribuzione, specializzata in edilizia/ristrutturazione/arredamento un/una:

E-Commerce Customer Care Specialist

La persona scelta lavorerà a stretto contatto con la squadra E-Commerce e in affiancamento al responsabile Customer Care Omnicanale.

Avrà il compito di implementare, seguire e migliorare i processi operativi e amministrativi in tutti i sistemi per supportare la stabilità e la crescita sui canali digitali.

Avrà inoltre un ruolo chiave nella relazione diretta con il Cliente finale e i colleghi di negozio per la gestione di richieste e necessità relative al canale E-Commerce e agli ordini omnicanale.

Le principali attività:

- Monitorare il corretto e costante funzionamento del sito internet e dei sistemi connessi e supervisionare la corretta gestione del ciclo di vita degli ordini omnicanale
- Garantire una corretta e tempestiva gestione delle richieste e necessità dei Clienti attraverso i principali canali di contatto relative al canale E-Commerce e agli ordini omnicanale
- Rispondere efficacemente alle richieste delle Squadre E-commerce dei Negozi
- Collaborare alla riduzione e prevenzione di problematiche nell'esperienza di acquisto online dalla chiusura dell'ordine fino alla consegna e all'eventuale rimborso.
- Collaborare all'implementazione di strumenti e processi per raccogliere dati, informazioni e feedback dai Clienti al fine di migliorare l'esperienza omnicanale e il livello di soddisfazione degli stessi.
- Contribuire all'implementazione di nuove funzionalità e al miglioramento costante dei processi e dell'usabilità
- Collaborazione con le altre funzioni

Responsabilità:

Requisiti
- Laurea in Economia, Marketing o materie affini.
- Esperienza di 1-2 anni in ambito E-Commerce (o Customer Care del canale E-Commerce) all'interno realtà Retail e/o omnicanale.
- Conoscenza delle principali dinamiche di vendita online e omnicanale
- Conoscenza dei principali tool informatici (Excel, Google Analytics, Data Studio)
- Buona conoscenza della lingua inglese.

È gradita:
- Buona conoscenza e utilizzo di strumenti di customer care (es. Servicenow, Zendesk).
- Conoscenza dei principali E-Commerce Platform (in particolare Magento).

Completano il profilo una buona attitudine al lavoro di gruppo, forte spinta al problem solving e alle relazioni interpersonali.

Sede di lavoro: ROZZANO (MI)

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì, con possibilità di 2 giorni in smart working

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Rozzano (Milano)

Disponibilità oraria:



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