E-commerce & Digital Marketing Specialist
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/04/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia Spa ricerca per Branch italiana di prestigiosa multinazionale, E-commerce & Digital Marketing Specialist.
La risorsa si occuperà di:
gestione del portale e-commerce e dei relativi contenuti: aggiornamento prodotti a catalogo, monitoraggio stock magazzino, coordinamento foto prodotti e contenuti, posizionamento prodotti in collaborazione con gli stakeholders (product manager), gestione promozioni;
monitoraggio e intervento sulla struttura del sito web aziendale per garantire le performance definite negli obiettivi e migliorare la UX;
aggiornare e mantenere contenuti web, le pagine dei prodotti, le pagine di destinazione, realizzazione landing pages su campagne di web marketing in collaborazione con web designer e product manager;
monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati, gestione di Google Analytics per la creazione di reports su obiettivi definiti
effettuare analisi qualitative e quantitative di benchmark dei competitors (funzionalit siti, promozioni), strategia di prezzo e posizionamento dei prodotti;
sviluppo e stesura di contenuti testuali in ottica SEO e in linea con la corporate, la vision e la strategia aziendale
Profilo e competenze:
Si richiede una Conoscenza delle principali piattaforme e-commerce: esperienza professionale pregressa di almeno 3 anni in un ruolo similare, preferibilmente in ambito b2b.
Laurea indirizzo scientifico/economico, preferibilmente in Digital Marketing
Si richiede conoscenza e capacità di utilizzo dei principali sistemi CMS (WordPress, Drupal, Step) competenze di analisi e monitoraggio delle performance attraverso la piattaforma Google Analytics (la certificazione Google Analytics costituir titolo preferenziale);
ottima conoscenza di Excel e Power Point (gradita familiarit con GITLab , HTML5, CSS, AS400 e gradita conoscenza dei principali tools di analisi di mercato, competitors e digital optimization Google Search Console, SEOzoom, SEMrush,);
Ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta per le comunicazioni con HQ europeo
Completano il profilo l'orientamento al risultato, precisione e capacità di analisi.
Si propone:
Contratto diretto aziendale di 12 mesi, con scopo di stabilità assuntiva.
Ccnl Commercio, livello impiegatizio.
Orario di lavoro full time
Sede Lavorativa: Assago (Mi)
Inizio previsto: aprile 2021
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città : Assago (Milano)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Patenti:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
CCNL: commercio
Livello: da definire
Benefit previsti: ticket
Note: Contratto a termine con finalità di assunzione a tempo indeterminato.
La risorsa si occuperà di:
gestione del portale e-commerce e dei relativi contenuti: aggiornamento prodotti a catalogo, monitoraggio stock magazzino, coordinamento foto prodotti e contenuti, posizionamento prodotti in collaborazione con gli stakeholders (product manager), gestione promozioni;
monitoraggio e intervento sulla struttura del sito web aziendale per garantire le performance definite negli obiettivi e migliorare la UX;
aggiornare e mantenere contenuti web, le pagine dei prodotti, le pagine di destinazione, realizzazione landing pages su campagne di web marketing in collaborazione con web designer e product manager;
monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati, gestione di Google Analytics per la creazione di reports su obiettivi definiti
effettuare analisi qualitative e quantitative di benchmark dei competitors (funzionalit siti, promozioni), strategia di prezzo e posizionamento dei prodotti;
sviluppo e stesura di contenuti testuali in ottica SEO e in linea con la corporate, la vision e la strategia aziendale
Profilo e competenze:
Si richiede una Conoscenza delle principali piattaforme e-commerce: esperienza professionale pregressa di almeno 3 anni in un ruolo similare, preferibilmente in ambito b2b.
Laurea indirizzo scientifico/economico, preferibilmente in Digital Marketing
Si richiede conoscenza e capacità di utilizzo dei principali sistemi CMS (WordPress, Drupal, Step) competenze di analisi e monitoraggio delle performance attraverso la piattaforma Google Analytics (la certificazione Google Analytics costituir titolo preferenziale);
ottima conoscenza di Excel e Power Point (gradita familiarit con GITLab , HTML5, CSS, AS400 e gradita conoscenza dei principali tools di analisi di mercato, competitors e digital optimization Google Search Console, SEOzoom, SEMrush,);
Ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta per le comunicazioni con HQ europeo
Completano il profilo l'orientamento al risultato, precisione e capacità di analisi.
Si propone:
Contratto diretto aziendale di 12 mesi, con scopo di stabilità assuntiva.
Ccnl Commercio, livello impiegatizio.
Orario di lavoro full time
Sede Lavorativa: Assago (Mi)
Inizio previsto: aprile 2021
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città : Assago (Milano)
Esperienza lavorativa:
- Trade Marketing Specialist - 36 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Marketing
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time
CCNL: commercio
Livello: da definire
Benefit previsti: ticket
Note: Contratto a termine con finalità di assunzione a tempo indeterminato.
Candidati per questo lavoro →
Partner:

Offerte lavoro simili
- RAW MATERIAL BUYER CATEGORIA PROTETTA / Ets Nexus Spa
- PLC Engineer / Adecco Italia Spa
- MARKET RESEARCH ANALYST / Adecco Italia Spa
- macchinista ferroviario per gru / Adecco Italia Spa
- gruista portacontainer / Adecco Italia Spa
- Disegnatore tecnico settore arredamento / Adecco Italia Spa
- DISEGNATORE CAD 2D ELETTRICO / Ets Nexus Spa
- DEVELOPER FRONTEND REACT / Ets Nexus Spa