Esperto MediaCockpitPlus

Settore: / Information Technology /
Azienda: Aquerò S.r.l. s.u.
Data annuncio: 25/09/2018
Sede di lavoro: Milano
Filiale italiana di storica azienda multinazionale svizzera, attiva nell'ambito dell'ingegneria di processo, presente in 34 paesi al Mondo con 136 sedi e 57 unità produttive, per l'ampliamento del proprio organico di Cernusco sul Naviglio ricerca:

un Esperto/a di MediaCockpitPlus

Il ruolo:
Scopo della posizione è di contribuire a creare una eccellente immagine globale del brand aziendale e migliorare e sviluppare gli obiettivi di comunicazione comuni.
All'interno della Divisione Servizi Digital Marketing, il candidato/a fornirà un supporto ottimale alle attività di: vendita, gestione prodotto, global data management e market segments, nell'area della comunicazione.
La posizione risponde direttamente al Digital Marketing Director che ha sede in Svizzera.
Requisiti generali richiesti:
- Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche o Ingegneria informatica.
- Comprovata esperienza, di almeno 4 anni, acquisita presso aziende del settore B2B.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; la conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale.
- Ottima padronanza del prodotto MediaCockpitPlus.
- Capacità di gestione progetti e coordinamento fornitori di servizi esterni.
Contenuti Manageriali:
- Consulenza e formazione alle società di produzione e vendite esterne, alla funzione IT, al market segment e al product manager sul funzionamento dei tool di marketing elettronico come: classificazione del prodotto, listini prezzi, cataloghi prodotto, manuali tecnici e catalogo on line.
- Aggiornamento della documentazione a supporto alla formazione.
- Ottimizzazione dei processi per la creazione del catalogo vendite e delle altre parti interessate oltre all'elaborazione di progetti per l'ottimizzazione dei processi.
- Valutazione e analisi delle esigenze dei clienti e definizione di misure volte all'ulteriore sviluppo di MediaCockiptPLus e del catalogo online per migliorare costantemente l'esperienza dell'utente.
- Manutenzione al fine di conseguire una elevata disponibilità di PIM (Product Information Management) a livello mondiale.
- Supporto al team del marketing, ai managers delle funzioni interne e ai distributori, attraverso il trasferimento di dati e informazioni PIM e TM (Translation Memory System).
Contenuti tecnici richiesti:
- Esperienza nella gestione dei sistemi di PIM.
- Padronanza nella gestione di Agile Project Management e SCRUM.
- Conoscenza di XML, dei dati strutturati e dei database.
- Conoscenza delle API, interfacce con altre applicazioni.
- Conoscenza delle applicazioni Adobe Photoshop, Acrobat, Illustrator e InDesign.
- Familiarità con le attività necessarie alla gestione dei contenuti.
- Familiarità con le tecniche di creatività.
Si Offre:
 Contratto di assunzione a tempo indeterminato nel CCNL commercio.
 Ambiente ad alto know-how tecnologico e di forte respiro internazionale.
 Percorsi di formazione e di crescita.

La ricerca riveste carattere di urgenza.
Candidati per questo lavoro
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