Executive Assistant and Sales support

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/08/2022
Sede di lavoro: Milano

Consultant Milano, per realtà leader nel settore della consulenza aziendale, ricerca una figura di Executive Assistant and Sales support.
La risorsa che cerchiamo lavorerà occupandosi delle attività di coordinamento dei progetti dell'Area di riferimento (Milano e Provincia). L'azienda da oltre 50 anni progetta e realizza iniziative e percorsi per gli Stakeholder pubblici e privati dell'ecosistema della salute elaborando documenti (Position Paper, Ricerche, policy brief, etc.) e organizzando eventi di presentazione (Forum pubblici, tavole rotonde a porte chiuse, workshop, webinar…).
Le attività che la risorsa andrà a svolgere possono essere riassunte in:
• Organizzazione e supervisione nell'organizzazione degli incontri dei Servizi Ambrosetti destinati a Top e Senior Manager delle aziende clienti (identificazione della location, gestione dei fornitori, gestione del budget, ecc.);
• Supporto operativo ad attività promozionali per presa di appuntamenti verso clienti prospect per lo sviluppo commerciale dell'area e mantenimento della relazione con i clienti in essere;
• Organizzazione e gestione agenda del Responsabile/i commerciale di riferimento;
• Elaborazione testi per attività di comunicazione e marketing;
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di maturità
- Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
- Conoscenza dei principali tool informatici (word, excel e power point)
- Completano il profilo, buona presenza, approccio positivo e disponibilità a saltuarie trasferte

Competenze soft
- problem solving, ovvero essere in grado di trovare una soluzione a qualunque problema sorga e nel più breve tempo possibile
- multitasking, ovvero la capacità di saper gestire in maniera efficace più progetti e attività molto differenti tra loro
- autonomia nella gestione del proprio lavoro, conoscere a fondo le dinamiche del contesto in cui opera, in modo da prendere le migliori decisioni per la propria azienda
- capacità di comunicazione, sia a livello verbale che scritto, con i colleghi e verso l'esterno
- proattività, ovvero il saper prevedere eventuali problemi nell'andamento delle attività lavorative e di pensare già a delle possibili soluzioni nel caso questi si presentino

si offre un contratto diretto con il cliente e RAL commisurata all'esperienza




Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro