Help Desk

Settore: / Information Technology /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 23/09/2018
Sede di lavoro: Milano
Si ricerca per rinomata società IT:
un/una Operatore di Help Desk tecnico
per l'esecuzione attività di accoglienza, analisi, tracciamento e dispaccio di chiamate di assistenza tecnica; monitoraggio remoto di sistemi e reti; rilevazione allarmi; esecuzione di procedure tecniche; ingaggio delle strutture di II livello e "on site".
Competenze di base
- Diploma
- Esperienza pregressa di almeno 1 o 2 anni
- Conoscenza avanzata dell'interfaccia MS Windows, autonomia e disinvoltura nell'utilizzo del sistema operativo e di applicativi su più finestre;
- Utilizzo avanzato dei principali strumenti di produttività individuale in ambiente Microsoft: Word, Excel, Outlook, Exchange, PowerPoint; dei principali sistemi web (MS Explorer, Firefox Mozilla, Chrome...); dei principali client di posta elettronica;
Competenze ICT - Reti
- Lettura, comprensione e redazione di schemi rappresentanti reti locali e geografiche, conoscenza delle architetture e dei principi di funzionamento delle reti di trasmissione dati;
- Capacità di individuare in un armadio rack cliente i dispositivi switch LAN e i dispositivi di routing e di effettuare le operazioni di permuta in base alle esigenze del cliente;
- Capacità di effettuare le operazioni di sostituzione di uno switch LAN e/o di un router di accesso, anche modulare (smontaggio dell'apparato guasto, montaggio dell'apparato nuovo, riposizionamento del cablaggio e dell'alimentazione, caricamento della configurazione);
- Accesso locale e/o remoto (console, web, telnet) ad apparati di livello II e III, interpretazione della configurazione e capacità di apportare variazioni della configurazione su richiesta esplicita;
- Utilizzo di strumenti (ping, tracert, ...) per la diagnosi di malfunzionamenti sulla rete;
Competenze ICT - Applicazioni
- Competenza sui principali temi di gestione dei ticket di servizio: apertura, chiusura, sospensione, dispaccio. Costituisce titolo preferenziali esperienza di lavoro su uno o più applicativi di ticketing;
- Conoscenza dei concetti principali di monitoraggio e controllo remoto, per poter acquisire in tempi rapidi la capacità di utilizzo dei relativi applicativi del cliente;
- Installazione e configurazione di Sistemi Operativi client in ambiente MS Windows 7, 8
- Principi di configurazione dei parametri principali dei Sistemi Operativi in ambito server (Microsoft Windows 2003, 2008 server, Linux)
Competenze di gestione postazioni di lavoro "client"
- Hardware: capacità di effettuare le principali operazioni di diagnosi e sostituzione/upgrade parti su un Personal Computer e/o una stampante (M/B, alimentatore, memoria...);
- Software: capacità di creare dischi immagine su richiesta del cliente, installazione di sistemi operativi client, configurazione di dettaglio macchine client
Altre competenze e caratteristiche
- Conoscenza fluenza della lingua inglese. Costituisce titolo indispensabile la conoscenza della lingua inglese per la gestione di corrispondenza tecnica in inglese e la eventuale partecipazione a conferenze con il cliente su temi operativi di informatica e telecomunicazioni. Durante il colloqui verranno valutate le reali conoscenze del candidato, anche con test e/o colloqui in inglese;
- Disponibilità ad operare su turnazione H24;
- Disponibilità ad operare sul territorio per eventuali attività tecniche "on site";
- Capacità di interpretare ed eseguire puntualmente e correttamente procedure ed istruzioni operative scritte;
- Capacità di gestire i rapporti, anche sotto pressione, nei confronti del cliente, di interpretarne correttamente le richieste, di trasmettere in modo tempestivo e corretto le informazioni ai colleghi.
Sede di lavoro: Milano centro.
Si offre: Contratto iniziale in somministrazione per 3/6 mesi, finalità assuntiva. 5. Livello del Commercio.
Candidati per questo lavoro
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